• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix fiori3....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le fioriture proseguono,mi stanno fiorendo anche piante che non mi erano mai fiorite!!!
Thelocactus rinconensis v. phymatothelos
img_6371-qpr.jpg

img_6372-qpr.jpg

img_6373-qpr.jpg

Thelocactus lausseri Sierra de la Ovej
img_6382-qpr.jpg

img_6385-qpr.jpg

img_6397-qpr.jpg

img_6399-qpr.jpg

img_6396-qpr.jpg

e dietro ce ne sono altri,ne ho contati 11....x ora!!!
img_6389-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Matucana madisoniorum
img_6356-qpr.jpg

img_6359-qpr.jpg

img_6358-qpr.jpg

img_6361-qpr.jpg

Stenocactus zacatecasensis
img_6363-qpr.jpg

img_6366-qpr.jpg

img_6364-qpr.jpg

img_6365-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000....anch'io mi ripeto,ma davvero molte grazie!!!ciao ciao

saretta^^

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Sentite io non sono per niente esperta di piante grasse, ma mi chiedo come diavolo fate a rinvasare con quelle spine lunghe dieci centimetri??? :eek:

lore.l

Membro dello Staff
Intendi con cosa le prendo???Io semplicemente con le mani,non uso guanti o accessori vari,eccetto x le Opuntie,altrimenti ti ritrovi con le mani piene di spine!!!Ma credimi che più sono lunghe,meglio fai....preferisco rinvasare un Ferocactus che una Mammillaria!!!Fra pochi giorni aprirò una discussione con gli ultimi acquisti....una ha le spine lunghe 12cm!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee,avrei altre fioriture da fotografare,ma con questo tempi i fiori si aprono a metà!!!ciao ciao

saretta^^

Aspirante Giardinauta
Grazie, prima di tutto complimenti per le fioriture sono davvero stupende!! :love: Ma non rischi di rovinare le spine prendendola?? (visto che sono anche pesanti immagino) Scusa per le domande stupide ma non ho mai avuto una pianta grassa di quelle dimensioni :baf:

lore.l

Membro dello Staff
No le spine sono molto robuste,certo bisogna anche avere un pò di pratica,a me non si sono mai staccate spine nel prenderla!!!Se hai pazienza domani dovrei aprire un nuovo 3D con piante appena acquistate,che hanno spine di tutto rispetto!!!ciao ciao

Alto