• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mix di gusti 2012

carne

Florello Senior
quoto belpa per la cipollina, per me come e meglio del prezzemolo.
Il basilico non lo faccio mai diventare grande altrimenti diventa legnoso, appena ha 56 foglie per piantina le tolgo e lo uso dopo una settimana le ricaccia e io defoglio ... e così fino ai primi freddi

belpa

Master Florello
Ma ho letto bene, non so dove, che ora sta finendo?
l'erba cipollina? io ce l'ho da dieci anni, la stessa, d'inverno scompare e riappare a primavera, in vaso, avrò cambiato la terra due volte, mai concimata, a fine stagione la taglio , la trito a coltello e la surgelo nell' affare per fare i cubetti di ghiagccio la insacchetto e la uso tutto invermo. il brodo senza di lei e senza la noce moscata no è un brodo per me:) mal che vada ti passo io dei bulbetti" eterni":lol:

lalle

Florello
l'erba cipollina? io ce l'ho da dieci anni, la stessa, d'inverno scompare e riappare a primavera, in vaso, avrò cambiato la terra due volte, mai concimata, a fine stagione la taglio , la trito a coltello e la surgelo nell' affare per fare i cubetti di ghiagccio la insacchetto e la uso tutto invermo. il brodo senza di lei e senza la noce moscata no è un brodo per me:) mal che vada ti passo io dei bulbetti" eterni":lol:

Stamattina, missione erba cipollina, timo e salvia!:)

lalle

Florello
quoto belpa per la cipollina, per me come e meglio del prezzemolo.
Il basilico non lo faccio mai diventare grande altrimenti diventa legnoso, appena ha 56 foglie per piantina le tolgo e lo uso dopo una settimana le ricaccia e io defoglio ... e così fino ai primi freddi

... 56 (cinquantasei), non dovevi dirlo ... :crazy:

carne

Florello Senior
:lol::lol::lol: la tastiera mi ha rubato la barra :lol: sai, ho specificato perchè non vorrei mi credessero così precisa.:lol:

lalle

Florello
Missione compiuta: ho trovato il timo limonoso (che profumo, Carne!!!!:froggie_r) e l'erba cipollina (peccato che ora non è più tempo di brodi perchè vorrei proprio provare a farlo "Alla Belpa" con noce moscata ed erba cipollina :food:).
Grazie dei vostri preziosissimi consigli!:flower:

P.S. Carne, io non diventerò mai brava come te in cucina ed ora ho capito il perchè ...:eek:k07:

carne

Florello Senior
P.S. Carne, io non diventerò mai brava come te in cucina ed ora ho capito il perchè ...:eek:k07:
Non l'ho ancora capito neppure io:lol: se ti dicessi che ho conosciuto le aromatiche nel periodo passato in toscana e copiando la cucina toscana, loro fanno molto uso di questi sapori, io ero ferma alla salvia, rosmarino, prezzemolo e basilico, le altre erano comperate in vasettini, poi, domandando e provando, ho imparato ad usarle. Se sarai curiosa farai presto anche tu ad avere dimestichezza e non ne farai più senza.

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciau
Mi intrufolo anche io in questa bella discussione
Vorrei anche io crearmi un angolo di aromatiche
In linea di massima a tutte basta poco sole?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

carne

Florello Senior
Ciau
Mi intrufolo anche io in questa bella discussione
Vorrei anche io crearmi un angolo di aromatiche
In linea di massima a tutte basta poco sole?
premetto che non sono esperta ma le mie cognizioni sono per esperienza quindi ti posso dire come mi comnporto io.
A latitudine siamo quasi uguali, grado + grado - la posizione al sole può andare bene per la maggiorana, il timo, dragoncello m prezzemolo e basilico preferiscono la mezz'ombra. Innaffiature sempre secondo asciugatura del terreno. Se ci fosse vento vanno innaffiati di più, ti devi regolare toccando il terreno o guardando le foglie. Tipo di terreno , non serve terreno particolare e concimazione molto leggera.
Se qualcuno vuole correggere o aggiungere maggiori precisazione sarei contenta anch'io così imparo qualcosa di più.

inaico

Aspirante Giardinauta
Ottimi consigli carne
Ho aggiunto a qualche appunto che ho preso qui e sto studiando proprio dove posizionare il tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Alto