Non le hai messe troppo fitte?:confuso:
Io odio il prezzemolo,me lo ritrovo dappertutto :squint:
Mazi, mi ha ispirata, così sul poggiolo della cucina ci ho messo 3 vasi: rosmarino con prezzemolo, menta con maggiorana e solo soletto il basilico per paura che prenda qualche aroma che non deve.
Penso di fare un altro vaso la salvia ed un'altra aromatica, quale, secondo voi potrei utilizzare di più in cucina?
Le aromatiche aiutano molto ad insaporire i piatti ed averle fresche è il meglio però primache fioriscano si possono tagliare coprirle per ripararle dalla polvere e farle seccare per l'inverno, danno ancora molto gusto.
Aromatiche che uso spesso sono oltre alla maggiorana che hai già menzionato, ho il timo ed il timo al limone, quest'ultimo molto profumato e ne basta poco perchè da molto sapore.
L'origano si adatta a molti piatti, specialmente ai sughi per pastasciutta, aneto e finocchietto quasi simili e il cerfoglio. Nel forum ho sentito che qualcuno ha il cumino, la prossima che mi procurerò sarà appunto il cumino, da usare nei piatti, nelle torte o marmellate.
ne son felice d'averti ispirata,potresti mettere del timo o dell'origano
l'erba cipollina! io la metto ovunque, dall'insalata al brodo e la carne ai ferri diventa una delizia! frullata col philadelphia è appetitosissimea e le frittate prendon un sapore speciale senza la pesantezza della cipolla!Mazi, mi ha ispirata, così sul poggiolo della cucina ci ho messo 3 vasi: rosmarino con prezzemolo, menta con maggiorana e solo soletto il basilico per paura che prenda qualche aroma che non deve.
Penso di fare un altro vaso la salvia ed un'altra aromatica, quale, secondo voi potrei utilizzare di più in cucina?
esatto, fai il possibile e le contieni poi, quando rosmarino e salvia diventano troppo grandi fai la talea e hai una piantina nuova. Io secco tutte quelle che ho, le taglio, faccio il mazzetto, testa in giù e le pongo in luogo asciutto e fresco, Quando è secco non lo frantumo, lascio le foglioline intere e le metto nel vasetto, al momento dell'uso le metto nel palmo della mano e le sfrego, emanano un profumo meraviglioso.. Cercherò di contenerle: potrei cominciare già a seccarle per l'inverno. Voi quali seccate e come procedete?
l'erba cipollina! io la metto ovunque, dall'insalata al brodo e la carne ai ferri diventa una delizia! frullata col philadelphia è appetitosissimea e le frittate prendon un sapore speciale senza la pesantezza della cipolla!
erba cipollina forever!
esatto, fai il possibile e le contieni poi, quando rosmarino e salvia diventano troppo grandi fai la talea e hai una piantina nuova. Io secco tutte quelle che ho, le taglio, faccio il mazzetto, testa in giù e le pongo in luogo asciutto e fresco, Quando è secco non lo frantumo, lascio le foglioline intere e le metto nel vasetto, al momento dell'uso le metto nel palmo della mano e le sfrego, emanano un profumo meraviglioso.
Riguardo al basilico, lo defogli spesso?