ariannacochi
Aspirante Giardinauta
Salve,chiedevo un consiglio sul mio giardino perchè mi fa scervellare! Premetto che mi trovo in provincia di treviso,il giardino è circa 50mq esposizione a sud. Ad Aprile l'ho arieggiato (nn molto xke nn tiravo su tanta "barba"),poi l'ho seminato e concimato. Irrigazione poca (2 minuti) ma spesso. Risultato: ho avuto un pò di risultato dopo 10 gg ma subito dopo si è bloccata la crescita e l'erba rimane sembre bassa tranne qualche ciuffo qua e là. Il manto nn è nemmeno di un bel verde ma tendente al giallo. Questa mattina (04/06/10) in preda alla disperazione ho sistemato la lama del taglia erba più bassa e dopo una bella rasata a zero ho perso la schiena con un'arieggiatura da maestro ed ho tolto tantissima ma propio tanta erba secca e gialla,dopo di che ho solo concimato. Ora vi chiedo secondo voi arieggiare ai primi di giugno con 25 gradi è propio sbagliatissimo e soprattutto ho combinato un bel malanno? :martello: vi prego ditemi come devo comportarmi! grazie mille a tutti!!! :muro: