• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino rigenerato

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un dubbio e spero riusciate a risolverlo.Verso il 15 di settembre ho arieggiato e traseminato il prato e concimato il tutto con lo starter della scotts.Il risultato è stato bellissimo_Ora dopo il sesto taglio ho notato che l'erba vecchia del giardino comincia un tantino ad ingiallirsi.Mi chiedevo visto che l'ultimo concime che avevo adoperato era l'antistress a giugno non è che l'erba piu anziana del prato ha bisogno di altri nutrienti oppure lo starter fa già questa funzione.voi che dite ? grazie mille!!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
posta delle foto se puoi, però sarebbe stato più indicato trattandosi di trasemina di utilizzare un concime primaverile - autunnale (ad alto titotlo di azoto a lenta cessione) invece di uno starter, per la fine del mese (poco più poco meno) effettua un'altra concimazione antistress così tamponerai un po' la mancanza di azoto a cui è soggetto in questo momento il prato più anziano...

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Grazie x la risposta.La agraria dove mi rifornisco di solito mi aveva consigliato lo starter x le semine nuove ma poi giustamente pensavo e come dici tu l'erba piu anziana va in carenza.Ma si puo fare una semina utillizzando un concime tipo maintnance della scotts?Ma utilizzando l'antistress fra un po di tempo si riesce a sopperire alla carenza di azoto del prato vecchio?non credo sia il caso di usare un concime azotato in questo periodo vero? grazie ancora!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si come ti scrivevo più su era il caso di utilizzare un concime tipo il maintenance della scott però oramai è fatta in ogni caso la concimazione antistress contiene azoto per cui non dico che lo sazierai ma un pasto se lo farà :D

A primavera poi ti rimetterai in pari con la concimazione sempre con azoto a lenta cessione, ora è meglio che lasci perdere con quel tipo di concime sei di Varese e il freddo è alle porte megliolavorare sull'irrobustimento...

Alto