• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miscela - 2 tempi

andrea05

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!! volevo un consiglio. Per fare la miscela olio/benzina con 1 litro di benzina come devo fare? Quanto olio mettere? e poi ho una miscela già pronta da un paio di mesi, posso utilizzarla?
grazie
 

Marcello

Master Florello
la vecchia miscela puoi utilizzarla.
Devi dire quale è il motore sul quale utilizzerai questo carburante.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
salve a tutti!! volevo un consiglio. Per fare la miscela olio/benzina con 1 litro di benzina come devo fare? Quanto olio mettere? e poi ho una miscela già pronta da un paio di mesi, posso utilizzarla?
grazie

il limite di decadimento della benzina se non vi si è aggiunto un additivo antiinvecchiamento è attualmente di 3 mesi.
su quel decespugliatore devi fare la miscela al 2% con un olio sintetico e di buona qualità (almeno jaso fc, se fd meglio ancora).

saluti
peppone
 

sommogiove

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma non vorrei aggiungere un ennesimo post.

Ho un decespugliatore oleomac 440, ho finito l'olio per la miscela, uso lo stihl apposito ed ho difficoltà a comprarlo nei prossimi giorni.
A casa ho un olio motore della castrol, l'edge 5w-30.
Posso usarlo per la miscela o faccio un disastro? E che % mi consigliate (la fabbrica dice 2%, io per precauzione ed essendo diciamo in rodaggio faccio al 4%).
 

Marcello

Master Florello
non va bene,è olio per il motore.

Qualcuno lo usa o dice che l'ha usato senza problemi,ma secondo me o non hanno mai visto l'interno della camera di combustione oppure il motore era altrui oppure è successo solo una volta per sbaglio.
 

sommogiove

Aspirante Giardinauta
azz meno male che ho chiesto!
Non ne capisco nulla, sono fuori zona con il negozio dove prendo lo stihl, per non rischiare di comprare la prima ciofeca che trovo mi consigliate qualche tipo di olio o marca?
Ho un distributore tamoil o agip a portata, venderanno oli miscela spero, sono decenti?
 

firefox

Giardinauta
Per l'olio 2t puoi vedere da concessionari Efco/Oleomac (visto che hai il 440), da quelli Echo o Shindaiwa (hanno un olio di buona qualità con quei marchi) come anche da altri. Comunque con un buon olio 2t sintetico miscelato al 2% puoi andare tranquillo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
salve,vorrei dirvi una cosa a proposito di miscela,anzi più che altro di benzina..

visto che ho un ottimo rapporto con il mio venditore,dove potete chiedere pure voi se volete,lo trovate in rete "pizzutilo luigi a putignano provincia di bari"

proprio ieri sono stato da lui per aver fatto acquistare una motosega active 39.39 ad un amico ed aver preso 10 coltelli di scorta per il mio trincia,lui è rivenditore autorizzato active-husqvarna-zenoah,mi ha detto che la husqvarna fa varie prove e mi ha detto che secondo husqvarna una benzina di regola andrebbe usata entro 15 giorni,dopo inizia a "non mi ricordo il termine che ha usato"..........non che dopo 15 giorni non sia più buona,ma inizia un leggero degrado.....

altra cosa importante vitare di conservare la benzina in latte di plastica,sono consigliabili quelle in metallo,perchè a lungo andare la plastica a contatto con la benzina ne rilascia una piccola parte che va ad attaccarsi sul pistone creando così uno strato nero intorno con vario spessore in base al tempo e con grossissimi rischi di grippaggio.....
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
azz meno male che ho chiesto!
Non ne capisco nulla, sono fuori zona con il negozio dove prendo lo stihl, per non rischiare di comprare la prima ciofeca che trovo mi consigliate qualche tipo di olio o marca?
Ho un distributore tamoil o agip a portata, venderanno oli miscela spero, sono decenti?

Assicurati di comprare un buon olio 100% sintetico con specifiche almeno Api TC e Jaso FC, meglio se superiori. La marca non è così importante. Miscela al 2% e via al lavoro!
 
Alto