• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba

winni

Aspirante Giardinauta
Saluto tutti .
Mi hanno regalato un tagliaerba a spalla con motore a scoppio.
Ero abituato ad usare quello elettrico.
Di quello a scoppio non so nulla.
Mi sapete dire se occorre fare una miscela olio -benzina o basta la benzina......
purtroppo ora non ho la marca della macchina in questione ma posso aggiornarmi
la pross. settimana.
Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio tutti.
 

berbero

Giardinauta Senior
Dovrebbe esser un 2 tempi a miscela, necessita olio specifico per motori 2 tempi (acquistabile dai rivenditori attrezzatura giardini, ma anche al "fai da te") da miscelare alla benzina in ragione del 2% se sintetico, fino al 4% se minerale, meglio un olio sintetico o semisintetico, da miscelare inizialmente anche al 3%, piccole quantità di miscela, lo stretto necessario per il consumo nei 15 giorni, per evitare il deperimento del mix stesso, (esempio 2 litri) vendono solitamente flaconcini di olio per mix per diluire 5 litri di benzina.
 

winni

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la pronta risposta.
Come "primo avviamento"dopo alcuni anni ferma,devo seguire qualche procedura particolare?
Grazie.
 

Marcello

Master Florello
in teoria no.
Pero' svuoterei il serbatoio per inserire miscela nuova(non mettere benzina da sola) come ti è stato detto preparala a parte.
 
Alto