Io anche mi sono fatto un ricettario da quando vivo da solo, essendo che mi piace molto cucinare. c'è da dire che sono molto geloso delle mie ricette, e lo sono diventato tanto da non darle più a nessuno, nemmeno quella di un semplice Plumcake. E vi dico anche perché:
Un giorno feci il terribile sbaglio di dare una mia ricetta a un'amica che in diverse occasioni ha sfoggiato la mia ricetta pavoneggiandosi, senza contare che un giorno al mio compleanno disse che la mia torta era pesante e indigesta (ne aveva mangiate 3 fette vorrei anche sottolineare) davanti a tutti gli invitati che invece avevano apprezzato, dandomi davvero molto fastidio. Dicendo che lei la cucinava meglio (autoreferenziale oltretutto, perché se cambi gli ingredienti grazie al c*** che può risultare anche più leggera, ma diventa un'altra torta. È come voler fare la parmigiana con le zucchine grigliate, si è più leggera, ma non è una parmigiana è un'altra cosa).
Tutto questo per dire che avete coraggio a condividere le ricette personali o di famiglia, perché secondo me sono dei piccoli gioielli che non andrebbero condivisi ma tramandati ai figli.
Se poi sono ricette trovate su Internet, bhè, questo è un altro discorso
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk