• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minilaghetto in terrazza! 3......2.........1

Umberto Sicilia

Giardinauta
Io purtroppo non ho un giardino quindi mi sono dovuto creare un angolino palustre sulla terrazza per cercare di soddisfare la mia passione laghettofila
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazziiiiiii lasciate perdere i pesci in così poco spazio ..... lo so che rompo, ma stiamo parlando di esseri viventi.
Terreste il gatto sempre chiuso nel trasportino ????
I pesci non possono urlare il loro malessere, ma ce lo dimostrano morendo.
Trattenetevi quindi dall'inserirli per farli star male. :(:(:(
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La cosa migliore, è contare i litri man mano che la metti dentro .... altrimenti, non saprei ..... i vasi portano via un bel po' di litri .....
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Salve a tutti! I minilaghetti hanno superato alla grande l'inverno con freddo e neve...si ho scritto bene! Ha nevicato 2 giorni qui in sicilia in riva al mare 6/7 gennaio ma senza accumulare per terra... comunque sia la neve che cadeva ha bruciato tutti i giacinti che sono diventati tutti marci e semidistrutti... adesso ho sfoltito le radici di tutte le piante, ho tagliato le parti secche e rovinate e ho dato una bella ripulita. La vegetazione sta ripartendo velocemente e la mini ninffea ha i primi germogli inabissati. Ho speranze questanno di vedere l'IRIS GIALLO in fiore? É 2 anni che aspetto:mazza::D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Certo che se ci fosse il rischio che le piante muoiano a te, chissà che strage dovrei aspettarmi io ...... :confused:
Al momento qui si stanno risvegliando con calma, per cui non ho la certezza che non ci siano stati danni .... speriamo. :rolleyes:
L'Iris giallo è il Pseudacorus ?????? Se non fiorisce, annegalo .... :devilish: così impara :devilish::devilish::devilish:
Deve fiorire assolutissimamente :mazza::mazza::mazza:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Si.... é la pseudacorus... prima c'era la scusa che era forse in un punto troppo ombroso, ma poi l'ho messa dove prende un bek po di sole... vediamo se si decide! Forse le mancano sostanza nutritive...bo... nn so che pensare
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì è stupendo davvero.
Mi viene però un dubbio .... il vaso dell'Iris è piccolo ???? se la pianta è sacrificata, magari non fiorisce ..... :rolleyes:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Aiutooooo.... ho notato che la ninfea nana ha qualche radice che esce fuori dal minivasetto in cui é stata per 1 anno e mezzo. Conviene trapiantare il tutto in un vaso piú grandetto senza toccare il pane di terra o meglio sciacquare via tutta la terra sotto acqua corrente e se é il caso dividere il ceppo in 2 e metterli invasi diversi? La ninfea adesso ha 3/4 germogli di 1/2 centimetri
 

kebby

Guru Giardinauta
Per minivasetto cosa intendi? Quanto grande è? Io le darei un vaso più grande, concime e terra nuovi, e taglieri la parte vecchia di rizoma che non le serve più.. vedrai che gradirà!
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Per minivasetto cosa intendi? Quanto grande è? Io le darei un vaso più grande, concime e terra nuovi, e taglieri la parte vecchia di rizoma che non le serve più.. vedrai che gradirà!
ma è un rizomino grande quanto una nocciolina:LOL: e credo nn ci sia niente da tagliare.. comunque adesso metto le foto e vediamo il dafarsi... miu sarebbe piaciuto dividere la piante per farne 2, ma la vedo troppo minuscola...
 
Alto