• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini tentazione!

grazie a tutti per i complimenti...sono così contenta di averla presa che continuo a guardarla e riguardarla...

a qualcuno di voi è nato un keiki da una mini phal????
ebbene si, sto volando con la fantasia...ma sarebbe bellissimo averne uno :eek:k07:

A me stanno nascendo un sacco di keiki da una Phal. equestris sono straordinarie questo tipo di Phal. in tal senso... ormai alcuni keiki sono sulla pianta da mesi ma solo uno su 3 già ben formatiha fatto qualche radichetta ma non è ancora pronto da staccare... ora ne stanno spuntando altri 4 :froggie_r è davvero vigorosa comepianta.:D

Vedrai che anche la tua ti darà ottime soddisfazioni :eek:k07:

:Saluto:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow complimenti...
l'equestris mi incuriosisce tantissimo, tutti dicono che sia molto generosa...il problema è che non so riconoscerla:martello: :martello:

ne ho vista una oggi e ho avuto il dubbio che fosse lei, aveva i fiori più piccoli delle altre e gli steli sembravano formare dei grappoli di fiori...ma non sono sicura che fosse lei...:storto:
c'è un modo sicuro per riconoscerla???
 
Ti mostro i fiori della mia :eek:k07:

Phalequestris.JPG


Qui ormai è in fase di sfioritura... ha fiorito ininterrottamente prolungando gli apici degli steli da Giugno ora a pochissimi fiori... ma devo dire che averla tutti quei mesi fiorita è stata una vera soddisfazione:)

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Sì, zatteriniamoci .....ormai ho fatto collezione di sugheri ( quelli da presepe) che ora si trovano in abbondanza, un po' meno le mini Phal sfiorite che io di solito compro a 70Cents l'una .......
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Ti mostro i fiori della mia :eek:k07:

Phalequestris.JPG


Qui ormai è in fase di sfioritura... ha fiorito ininterrottamente prolungando gli apici degli steli da Giugno ora a pochissimi fiori... ma devo dire che averla tutti quei mesi fiorita è stata una vera soddisfazione:)

:Saluto:


Splendida 'sta equestris:froggie_r :froggie_r , devo proprio metterla in ordinazione molto presto !!!!!!
zeug
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow!!! orchidea rara è davvero bellilssima!!!
i fiori di quella che ho visto io hanno i petali un po' più tondeggianti...
questa cosa dell'equestris mi confonde un po':confuso:

certo l'idea di vederla fiorita per così tanto tempo mi fa crescere sempre di più la voglia di prenderla!!!!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Mannaggia Zeug ma dove vai per trovarle a così poco? Qui vederle è già una rarità, e sicuramente non te le mettono a un prezzo così basso... :astonishe
Certe volte credo che qualcuno potrebbe fare scorta di piante a poco e poi organizzare una spedizione agli utenti più sfortunati... :D

@OrchideaRara Mamma che bella! Magari io... Anzi, speriamo anch'io!
 
Grazie a tutti!!!:)
Quando era più fiorita era davvero bellissima anche io mi sono stupida del vigore di questa pianta... è davvero straordinaria:froggie_r .

Pensare che l'ho anche rinvasata in piena fioritura perchè era in un vasetto strminzito e non ne ha risentito minimamente anzi dopo due settimane faceva boccioli nuovi ogni giorno...:hands13: è davvero bravissima :) .

:Saluto:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
E' meravigliosa la tua mini:eek: :love:
la mia mini invece è là ad imbalsamarsi in ufficio....:cry:
sta seccando altri boccioli (ne ho già dovuto togliere 3 per manifesta arresa), un fiore si stava schiudendo ma è rimasto a mezza via.... senza fiorire nè appassire...
poverina!
:(
temo che fra poco sarà-:-
anche se ho qualche speranza per alcuni "ciccetti" verdi in crescita (nuovi rametti fiorali) presenti sugli steli e per le gemme apicali.... sono leeeenti ma paiono vivi....
ma povera ciccia mia:(
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime queste orchi, sia quella di Daniela, che la equestris di Orchidea e la mini di elysapaola!:hands13:
 

Similar threads

Alto