• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini tentazione!

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Ragazzi come potevo resistere a questa piccola meraviglia????
MiniPhal-Confronto.jpg

l'arancio serve a farvi capire le dimensioni...
(grazie natura per la dritta sullo sfondo nero :eek:k07: )

FioreMiniPhal.jpg


L'ho comprata all'ipercoop!!!!
naturalmente era affogata d'acqua nello sfagno quindi ieri sera mi sono data all'operazione rinvaso...e siccome dite sempre che alle orchi piace stare stretta mi sono messa a creare un vasetto poco più grande del precedente con un bicchiere di plastica trasparente.:smok:

Radici.jpg

Credi che il lavoro sia venuto bene, le radici erano buone, solo una era un po' marcia e l'ho tagliata con le forbici disinfettate...mi sono dimenticata di usare la cannella sul taglio:martello: ma spero non sia un grosso problema.
Spruzzatina di previcur e poi nel bark...ecco il risultato:
Radicidoporinvaso.jpg


vi piace????
RinvasoMiniPhal.jpg


grazie a tutti per avermi contagiato col virus!!! :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima Daniela! è simile alla mia! brava, hai fatto bene a cambiare subito il vasetto, ottimo lavoro!!:flower:
 

Sasti

Florello
brava!!!! bellissimo mini-acquisto!!!! hai fatto bene a sostituire tutto, le radici erano fradice ma sono belle verdi, per fortuna, ora lasciala asciutta per un bel po' e.....................goditela!!!!!
 

desi655

Florello
Dani....i miei complimenti...le "little lady"hanno un fascino speciale...la mia e quella di Marco ora sono su zattera...speriamo che prima o poi facciano qualche cosa.

Sei stata molto brava nel rinvasare il tutto e per fortuna le radici stanno alla grande,ottimo anche il fatto che l'hai rimessa in un vasetto piccolo,molti fanno l'errore di rinvasare in dei vasi che sono vasche da bagno.

Il "virus"ha infetto anche te...bene...ormai ne sei dentro...e non c'è nessun centro di disintossicazione che può aiutarti...:ciglione:
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Dani, ma è bellissima!

All'Ipercoop da me hanno solo quelle grandi, anche se direi a prezzi stracciati rispetto ai fioristi!
Me ne riempirei la casa... Se riesco a far star bene questa, non mi fermerà più nessuno :cool3:
Sono proprio il mio fiore preferito!
 

binuccio

Guru Giardinauta
bellissima, davvero un piccolo capolavoro! e poi hai fatto benissimo a rinvasarla nel bark. vedrai chesi adatterà bene !
 

piccolaermi

Giardinauta
Dani, Dani... io ne ho una viola e sto' disperatamente cercandogli una sorella ma non la trovo!!:burningma , stasera giro al''ipercoop:D
:Saluto:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
sugheri....sugheri....zatterine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai che ero davvero molto tentata....poi sono stata un po' codarda e ho detto "dany non volare troppo alto...":storto:
ma ora so dove trovarle e ho già deciso di sguinzagliare mio padre alla ricerca del sughero e poi....zatterina!!!!:D :D
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao daniela... Complimenti!!! Davvero un bell'acquisto...
Anche le mie due phalaenopsis sono con le radici nello sfagno senza bark... posso rinvasare ora? anche se sono in fiore e le ho impollinate?
Non vorrei perdere i semi, sempre se si formano, e nemmeno i fiori...
Cosa mi dite? Ho messo il dito in profondità nello sfagno ed è molto umido... mi sa che la situazione è critica...
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao daniela... Complimenti!!! Davvero un bell'acquisto...
Anche le mie due phalaenopsis sono con le radici nello sfagno senza bark... posso rinvasare ora? anche se sono in fiore e le ho impollinate?
Non vorrei perdere i semi, sempre se si formano, e nemmeno i fiori...
Cosa mi dite? Ho messo il dito in profondità nello sfagno ed è molto umido... mi sa che la situazione è critica...

Io rinvaserei solo se ci fossero problemi, lo sfagno è difficile da trattare ma non impossibile.
 

Markhus 93

Giardinauta
il fatto è che ho messo poca acqua appena le ho portate a casa e ancora ci sono tracce di umidità... mi ritrovo un pò di bark a casa... quindi se mi dite che è meglio rinvasare, domani procedo...
Mi sembra che l'umidità venga trattenuta troppo a lungo...

X Daniela:
Scusa la domanda che può essere un pò stupida: ma la tua nuova mini arrivata è comunque un phal, vero?
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Scusa la domanda che può essere un pò stupida: ma la tua nuova mini arrivata è comunque un phal, vero?

nessuna domanda stupida non ti preoccupare, sapessi quante domande faccio io :ros:

comunque si, è una phal in miniatura...ma non mi chiedere di che tipo perchè non ci capisco niente:confuso: :D
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti...sono così contenta di averla presa che continuo a guardarla e riguardarla...

a qualcuno di voi è nato un keiki da una mini phal????
ebbene si, sto volando con la fantasia...ma sarebbe bellissimo averne uno :eek:k07:
 

Similar threads

Alto