• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini rose che passione

breeze

Florello
le mini rose sono spesso fonte di gioia ed enormi soddisfazioni , ma anche di qualche piccolo cruccio.....quest'anno voglio condividere con voi le loro fioriture.
di alcune conosco il nome di altre non ne ho proprio idea....

gold meillandina varietà Meiskaille........

wi9h8l.jpg


2dgmd88.jpg


2s9u79t.jpg


2nl636b.jpg
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
grazie green , anch'io le trovo carine....questa è sempre una gold meillandina varietà meiskaille....ma a dispetto della pianta madre sin dall'inizio ha fatto bocciolini e poi ha fiorito in modo anomalo ....sembrano due piante diverse....

29lz3f5.jpg


2yv9ml4.jpg


2zflmgw.jpg


2vni9ah.jpg


ndqv4z.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
infatti,è più bella questa :lol:

Infatti! Ha davvero un colore molto bello, delicato e che stacca meravigliosamente dal centro più scuro. Direi che è veramente una rosellina leggiadra :)

Anche la Kordes rossa ha davvero un bel colore ed è ben fiorita!

Davvero interessanti queste tue rose in miniatura :)
 

breeze

Florello
grazie Helen, alcune mini le trovo deliziose sia per colore che per forma

questa è una " candia romantica " varietà Meipaossan.

dsci1995.jpg


dsci2104.jpg


dsci2105z.jpg
 

breeze

Florello
piove, piove , piove .....l'aria è bella fresca, e le rose sembrano gradire....purtroppo niente foto, se non quelle di qualche giorno fà......

gold symphonie, varietà meiskaille

12637lt.jpg


9zn5i0.jpg


rvwsk1.jpg


infine la Mango che è un'esplosione di future promesse

2q80xgi.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Complimenti .... sono tutte molto bellissime!!! (non so se è italiano corretto:lol::confuso:...però rende l'idea!)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente carine queste roselline e mi sembra che ti diano parecchie soddisfazioni! Se ne hai altre, mostracele, mi raccomando!
 

breeze

Florello
grazie Hèlèn, vi inonderò di foto che mi direte basta con stè mini :D
le mini per chi ha poco spazio , sono delle vere e proprie fonti di gioia....basta darle un vasetto 20x30 cm ( ancor meglio se un pò più grande ) per ogni piantina....e loro ti ringraziano con fioriture abbondanti.

alcune sono ancora in boccio, e l'abbassamento della temperatura di questi giorni , le ha un pò fermate....per cui bisogna pazientare un pò

mango...che sembra non volersi aprire e così da un mesetto

2n7h8gj.jpg


gold symphonie....annusata dal profumiere della casa...molto timido :D

i4ircw.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima Mango!

Anche io ho diverse rose in miniatura. Ne ho alcune rosse nella aiuola e poi Baby Romantica. E' proprio vero: fioriscono praticamente in continuazione e danno tantissime soddisfazioni :)

Poi queste nuove varietà sono davvero carine!
 

breeze

Florello
@ grazie Ari

@ è vero Hélèn, le nuove varietà richiamano un pò le inglesi....la Baby è magnifica... perchè non usiamo questo post o un altro per metterci tutte le foto delle nostre mini rose?
 
Alto