• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini phal

saragreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho appena comprato questa mini phal .. L'ho presa perché mi faceva un gran pena inzuppata com'era di acqua :( vorrei sapere da voi se il colletto vi sembra in buone condizioni e quindi c'è qualche speranza o arrendermi all' inevitabile .. Più che altro le radici che partono da esso alcune sono secche ed altre hanno l'attaccatura nera.. Grazie a tutti !
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1416411131209.jpg
    uploadfromtaptalk1416411131209.jpg
    65,4 KB · Visite: 80
  • uploadfromtaptalk1416411231916.jpg
    uploadfromtaptalk1416411231916.jpg
    78 KB · Visite: 80

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
non vedo parti nere o marce. Mi sembra che stia abbastanza bene.
Per maggiore certezza svasala oppure togli i pezzi di corteccia in superficie e poi sotto fin dove puoi.

Ciao

Carlo
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
Allora già quando ho postato l'avevo rinvasata , tolto il muschio fradicio e messo corteccia , ho reciso le radici secche e le parti marce + cannella ..

Ora le radici, nella seconda foto dove si vede il nero(in basso ), sono rinsecchite e all'attacatura nere .. Si staccano facilmente (a parte il "filo " interno ).. Taglio o aspetto? Il resto sembra sano ma ha già poche radici ..
 
Alto