• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Phal o no?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è probabile che siano state bagnate troppo e abbiano avuto un principio di marciume svuotandosi, poi un po' di asciutto e sono seccate... insomma un po' di pulizia serve

:Saluto:
 

Ashira

Aspirante Giardinauta
Allora ho rinvasato, e meno male che l'ho fatto...stavo per perdere poco a poco tutte le radici!!!

04.jpg


ho tagliato tutto quello che mi sembrava da tagliare, ne ho lasciate alcune bianco/gialle lunghe..non so se stanno per marcire o meno, sono sode, però le ho tenute per far star su la pianta che è troppo grossa per quelle poche radici rimaste :(


05.jpg


questa volta ho usato pochissima cannella per evitar di far danni...


ora posso solo sperare che vada tutto per il meglio :(




edit:

mia mamma che si intende un po' di altre piante (non le orchidee, non le sopporta) mi ha detto che forse andrebbe potata per non farle sprecare energie...
la mia phal ha tre steli, di cui uno ha messo uno stelino floreale, gli altri due invece non hanno fatto ancora nulla...
devo tagliarli o lascio alla phal decidere come ho sempre fatto?
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le radici bianche giallognole sode, non han problemi, sono quelle che non han preso luce

il taglio dello stelo, non diciamo potare che io penso sempre alle foglie e mi viene l'ansia :D, per togliere meno forze alla pianta può essere un'idea :)
 
Alto