• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrice serpentina degli agrumi

Maxiteris

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tutti gli anni i miei agrumi sono attaccati dalla Minatrice serpentina degli agrumi nel periodo tra fine luglio fino ad agosto. Mi confermate che l'unico rimedio è il confidor?
Inoltre come va dato? Una sola volta a stagione da me non funziona. Devo fare un ciclo di trattamenti a cadenza di 15 gg per il periodo inidcato?

Grazie
Massimo
 

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Su questo forum ho letto dagli esperti insetticida, vedi nei consorzi specifico per minatrice

Oppure Movento 48 sc su come dare e scritto sulla confezione di tutti i prodotti.

Poi se riesci metti delle foto che se magari incontro lo stesso problema so già come intervenire, sempre che sia minatrice..
 

Maxiteris

Aspirante Giardinauta
Grazie mille proprio quello che cercavo!!! Il principio attivo è lo stesso Imidacloprid in stessa concentrazione.
Solo che per entambe i prodotti Nuprid e Confidor è scritto di fare un solo trattamento all'anno ma a me con un solo trattamento non funziona e minatrici banchettano.
Come posso fare? Devo un ciclo di trattamenti in nel periodo inidcato nel manuale? Con che cadenza?

Grazuie
 
Ultima modifica:

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Bella rogna la minatrice.... con il confidor servono almeno due o tre trattamenti.... io uso un prodotto della cifo forse ha lo stesso principio del confidor e devo insistere... qualcuno conosce un rimedio naturale.?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
 
Alto