• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa in vaso, foglie che ingialliscono e seccano

daniele71

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho una mimosa in vaso, comprata a marzo, alta circa 1 metro e mzzo, all'aperto in posizione soleggiata. Sta crescendo bene, ma, forse a causa del gran caldo di questi giorni, varie foglie stanno diventando secche e si staccano al solo toccarle, ed altre stanno virando dal verde al giallo....
Non ho dato acqua a sufficienza? la mimosa in vaso va innaffiata in abbondanza nel periodo estivo? o meglio che, sempre per questo periodo, sposti il vaso in una posizione piu riparata dal sole?

Grazie per i suggerimenti.

ciao daniele
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
da quello che descrivi si direbbe un naturale ricambio, usa sempre il concime e irriga a necessità. Nel caso metti foto.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
quoto il ricambio, anche la mia ingiallisce qualche foglia, io vado con la mano nella chiomae le faccio cadere.
 
Alto