• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimesi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Oggi sistemando un po' di foto vecchie e meno vecchie, mi sono ritrovata con le immagini di animali quasi perfettamente mimetizzati, e siccome non sapevo che scusa usare per farvele vedere, ho aperto questa discussione

e vorrei che metteste anche le vostre foto.

le mie per il momento sono tutte marine

SV403225.jpg

SV403069.jpg

SV403068.jpg

SV403016.jpg

DSC05110.jpg

SV403678.jpg

queste sono le mie sogliolette :) fotografate in posti e momenti differenti
è sempre bellissimo vedere come sono invisibili

Cucciolotta

Giardinauta
Belle!!! E brava te che le hai fotografate...
Unica foto con um mimetismo simile è quella del mio cane da cucciolo, tra i pupazzi... peccato che la foto è su pellicola... se no la mettevo... la prima volta che vidi la foto, non mi ricordai perchè avessi fotografato il letto... solo dopo visualizzai Ghigo!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, nella quarta non riesco proprio :squint::squint::squint: ad individuarla!
Wè, ma le hai :eek: DAVVERO fatte TU, Spulky???????????
Che belle.... ma più che trovarle in rete, :storto: non saprei fare!!!

Spulky

Membro dello Staff
Caspita, nella quarta non riesco proprio :squint::squint::squint: ad individuarla!
Wè, ma le hai :eek: DAVVERO fatte TU, Spulky???????????
Che belle.... ma più che trovarle in rete, :storto: non saprei fare!!!

io di solito faccio la guida(nel senso che sto davanti e se vedo qualcosa da fotografare lo indico), e il mio lui fa le foto (la macchina in genere ce l'ha lui), se fossero state prese in rete lo avrei detto come richiesto dal regolamento, potrei anche dirti per ognuna dove e quando è stata fotografata, ma non è lo scopo di questa discussione

non è così difficile fare foto del genere, sono pesci che si trovano un po' ovunque e spesso basta semplicemente una maschera ed una macchina fotografica impermeabile, che ormai hanno un prezzo molto accessibile (il bello della tecnologia è che diventa sempre + economica :D)

sono foto quasi tutte senza filtro, infatti sono molto blu, ma le ho lasciate com'erano senza modificarle.

Spulky

Membro dello Staff
belle foto!!! Ma io non sono mai riuscita a fotografare un animale mimetizzato....

io ci sono riuscita solo in acqua finora :) penso sia una questione puramente ottica il fatto che in questo ambiente riesca ad individuarli + facilmente

Belle!!! E brava te che le hai fotografate...
Unica foto con um mimetismo simile è quella del mio cane da cucciolo, tra i pupazzi... peccato che la foto è su pellicola... se no la mettevo... la prima volta che vidi la foto, non mi ricordai perchè avessi fotografato il letto... solo dopo visualizzai Ghigo!!!
:D finchè abitavo in appartamento con balcone, in genere perdevo il gatto tra le piante, e lei non faceva nulla per farsi notare nemmeno se la stavo chiamando, cerca di farlo anche adesso, ma sono piante molto + piccole e quindi il giochetto non le riesce :D

Spulky

Membro dello Staff
altro pesciolino che fa le finte :D

pesce trombetta

SV403441.jpg

qui è un po' + complicato trovarlo
SV403621.jpg

un po' + vicini
SV403622.jpg

:Saluto:

Alto