• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto della vendemmia

catacateta

Giardinauta Senior
Michele e' vecchio :love_4: sa solo di plumerie lui..........:love_4:
Fede si passano giornate indimenticabili...eravemo una ventina di persone..pranzo porcetto agnello.......
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Buono il vostro pranzetto genuino... io ho parenti di Nuoro che ormai sono qui in Sicilia e ne so qualcosa..... :baffi:
 

catacateta

Giardinauta Senior
quelle foto mi mancano perche' ho pensato a mangiare...c era un soleeeeee
e mercoledi' torna il brutto tempo..piu' in la' si raccolgono le olive..chi viene???????
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Secondo me questi sono dei ricordi che si immagazzinano dentro per sempre come momenti indimenticabili e felici della nostra esistenza.
Franci con questa frase ti sei giocata la talea, ti ho appena depennata dall'elenco:D:lol::lol:

Ma no dai michele, l'ha fatto per solidarietà femminile, era per difendermi!!!
 

catacateta

Giardinauta Senior
Miche' ci ho rinunciato alla plumeria...ci son rimasta malissimo che non ho visto manco un germoglietto...comunque per riprendermi son spuntati 2 piccoli da seme dell albero delle farfalle..petta cerco le foto e metto qui,tanto parliamo di tutto........
 

catacateta

Giardinauta Senior
attachment.php

se ora qualcuno mi dice come proseguire forse e ripeto forse non mi muoiono
 

catacateta

Giardinauta Senior
ma ste piccolette poi quando arriva l inverno dove le metto?? riparo solo dalla pioggia?? il vasetto e' di quelli dei bulbi del lidl..come terra ne hanno sotto.......va be' aspettiamo...
ps grazie per i semi a chi si riconosce:love: gentilissima
 

francoises

Giardinauta Senior
che meraviglia queste foto!! E che belle le giornate passate tutti insieme in campagna, che si concludono poi con delle belle cene!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma daiiiiiiiiiiiiiiii, bellissime 'ste foto :hands13:
...mi hai fatto ricordare quando il vino lo facevano da mio nonno...un secolo fa :( iniziavano a pestare l'uva nei tini coi piedi...
...a me però non mi ci volevano fra i piedi :cry:
...il forno, il pane , le pizze ...era proprio una festa, faticosa , ma sempre una bella festa.
Complimenti :hands13:
 

catacateta

Giardinauta Senior
grazieeee...speravo le mettesse anche qualcun altro...comunque da piccola manco a me mi volevano tra i piedi a pestare............ma mi divertivo lo stesso..........ora sono grande e lascio divertire il mio bimbo che pero' era sempre altrove e non ha visto nulla di nulla
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
grazieeee...speravo le mettesse anche qualcun altro...comunque da piccola manco a me mi volevano tra i piedi a pestare............ma mi divertivo lo stesso..........ora sono grande e lascio divertire il mio bimbo che pero' era sempre altrove e non ha visto nulla di nulla
Mi dispiace, ma non coltivo uva :( e all'epoca manco macchine fotografiche si usavano per documentare nei forum :lol:
Ti posso far vedere la raccolta delle olive però :eek:k07: , ma è molto "didattica" e poco festaiola :ros:
 

catacateta

Giardinauta Senior
ma tu l hai gia' fatta la raccolta delle olive??
noi a breve credo.......in effetti li' non c e' molto da vedere,anche perche' non mi portano al mulino a vedere,uffffffff
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ma tu l hai gia' fatta la raccolta delle olive??
noi a breve credo.......in effetti li' non c e' molto da vedere,anche perche' non mi portano al mulino a vedere,uffffffff
No, ancora è presto per la raccolta delle olive. Se ne parla a novembre da me per il ponte dei morti.
Veramente quest'anno doveva essere anno "scarico" visto che l'anno scorso abbiamo fatto il pieno, ma stranamente ho gli ulivi pieni anche quest'anno :D
La prima volta che abbiamo molito, mio marito non mi voleva portare al frantoio...si sentiva a disagio ad andare con me, l'unico con la moglie al seguito :lol:
Non ti voglio portare in OT il tuo topic...ma anche andare al frantoio è molto divertente :D
 

catacateta

Giardinauta Senior
infatti le femmine non possono fare certe cose,per questo sono maschiaccia......ps io ho scritto mulino,perche' poi??? le olive si portano al frantoio....booooo.... apri una discussione sulle olive...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ultima modifica:
Alto