• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltonia in sfagnoterapia

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,rieccoci alle solite...Oggi un vicino di casa mi ha portato una miltonia più che mezza morta...testuali parole:"Ieri la stavo innaffiando e se n'è venuta la parte di sopra,pensi di poter fare qualcosa?" ...E mi ha portato la (ex)miltonia in bustina di plastica...Aprendo il sacchetto mi sono trovata davanti agli occhi questa immagine!
290320091127.jpg

Secondo voi posso provare con una sfagnoterapia o è meglio che la metto direttamente nel cassonetto dell'umido?

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Piango,pianto tanto.No vabbè,il vicino mi ha detto che posso tenerla io se "guarisce"...tanto "io non ci so fare con le orchidee"....Il mio pensiero è stato:"prima le uccidi e poi vieni a buttarle invece che nel cassonetto a casa mia?".Solo che mi dispiace...le miltonie mi piacciono tantissimo...

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Dispiace tanto anche a me,ma purtroppo sono perfettamente d'accordo con voi,grazie a tutti per l'aiuto,aimè...domattina sarà nell'umido...sigh...da quando coltivo orchi,è la prima che finisce nel cassonetto,mi fa un effetto davvero brutto...Povera miltonia,pare fosse bianca...

Aussie

Guru Giardinauta
Cara Federica, purtroppo devo quotare chi mi ha preceduto. Ormai non c'è proprio più niente da fare se non buttarla nel secchio dell'umido e al tuo vicino raccomanderei di non arrivare a questi livelli prima di chiedere aiuto :martello2:martello2:martello2

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Grazie Lobe,si fanno un fiore così grazioso...non le si può non amare,pur essendo isteriche e schizofreniche...ma alle orchi,non si può non volere bene!Sono deliziose!
Mi ha fatto una rabbia vederla in quelle condizioni!
Mi sarebbe piaciuto vederla fiorita,dev'essere stata molto bella....
In compenso stamattina l'ho comprata per me bianca!:food: Direttamente al vivaio,con tanto di fiori giganti...e sopperisco con questa alla mancanza della poveretta morta :eek:k07:

rootfellas

Florello
prendi il moncherino, gli spruzzi dell'appretto, poi gli incolli un fiore e lo metti in un vaso, quindi divi al vicino.. guarda ho fatto fiorire il moncherino, ma ho fatto fatica , la prossima volta portamele quando sono solo sofferenti e non quasi morte.

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
E si,davvero! Perfida idea,:lol: ma davvero azzeccata,:D penso che lo farò!:lol::lol::lol:
Veramente gli ho detto già quano me l'ha data :"la prossima volta che compri un'orchi,portala direttamente a casa mia...ti vengo a bussare quando fiorisce!"

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ma se le piante 1 volta morte non si buttano, come camperebbero i poveri fiorai? Porelli.......:lingua:

eriqa

Florello
mi dispiace federica..che peccato..dai che a mpc ti rifarai..potresti fare anche così a mpc ti compri una miltonia e al tuo vicino gliela fai veder dicendogli "hai visto che progressi che ha fatto in una sola settimana, ha anche fiorito" ahahah

Alto