• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine è finita in sfagnoterapia...

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Era un pò che vedevo dal vaso le radici che non mi piacevano:(, quindi oggi ho deciso di svasarla e cosa ho trovato...TUTTE LE RADICI MARCE!!!!!!:cry:

quindi è finita in sfagnoterapia...:cry:
Ma ho una domanda: la condensa si è gia formata però non capisco perchè il sacchetto si sgonfia in continuazione...:confuso:. é normale???

Grazie a chi mi risponderà e un :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Sarebbe meglio se postassi una foto , e normale che il sacchetto si sgonfi ma dopo un po di gg. , forse non lo hai legato benne ?! :confuso:
Ma prima di mettere la phal in sfango terapia dovevi far asciugare bene le ferite e cospargerle di cannella , tu lo hai messa subito in terapia ?

:Saluto:
 

irideblu

Giardinauta
Ciaoooo!!!

come mi dispiace!!! siamo sulla stessa barca, anch io ne ho messa una in idroponica perchè non mi ocnveinceva proprio come era messa...

hai fatto foto prima di metterla nella sua nuova casetta d'argilla? ce le mostri?
dopo tutti i buoni consigli che mi hai dato voglio aiutarti anch'io!!!

intanto posto quelle della mia :D
l'ho tenuta nel suo vaso con l'argilla al posto del bark e immerso il tutto in un contenitore di plastica con c.ca un dito d'acqua demineralizzata
irideblu-albums-aggiornamento-orchi-29-10-09-picture16474-phal-verde-rosa.jpg


ho preso questa decisione perchè alcune foglie stavano raggrinzendo e le radici... non capivo com'erano messe! erano sode ma non tanto verdi...sembrano vecchie, ecco!

irideblu-albums-aggiornamento-orchi-29-10-09-picture16475-foglie.jpg


irideblu-albums-aggiornamento-orchi-29-10-09-picture16476-foglie.jpg


ora attendiamo... :fischio:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
come mi dispiace!!! siamo sulla stessa barca, anch io ne ho messa una in idroponica perchè non mi ocnveinceva proprio come era messa...

hai fatto foto prima di metterla nella sua nuova casetta d'argilla? ce le mostri?
dopo tutti i buoni consigli che mi hai dato voglio aiutarti anch'io!!!

intanto posto quelle della mia :D
l'ho tenuta nel suo vaso con l'argilla al posto del bark e immerso il tutto in un contenitore di plastica con c.ca un dito d'acqua demineralizzata
ora attendiamo... :fischio:

iride io ti consiglio di modificare un pò il tuo sistema e farlo diventare cosi:
28926d1238521777-paphiopedilum-semi-hydroponic-cimg0481.jpg


Qui trovi un bel pò di immagini e se conosci l'inglese il sito è pieno di informazioni sulla semi-idroponica http://www.firstrays.com/shphotos.htm

Anche l'argilla dovrebbe essere un pò più grossa credo:confuso:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:(
Ma iride come mai?? Ne hai un'altra messa male???Porelle...:cry:
Si la foto l'ho fatta... Eccola qui:
Appena pulita dal marciume:
dscn3319.jpg

Nel suo sacchettino:
dscn3320.jpg

Porella...:cry:
Cmq mi sa che tu continui a confondere la sfagnoterapia con l'idroponica:eek:k07:...
La sfagnoterapia è quando l' orchi non ha radici e viene messa in sfagno e insacchettata.
L'idroponica è quando l'orchi ha ancora qualche radice viene messa in una vaso con argilla espansa e con un dito d'acqua ma non insacchettata.

Comunque un :love_4: a tutti e grazie!!!

Ciao e un :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto