• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mignolo verde

R

raffa79

Guest
mi presento sono nuova e da pochissimo tempo mi stò avvicinando alle piante e fiori in genere, nn sò neanche da che parte iniziare.
Visto il mio iminente matrimonio, avevo il desiderio di mettere alcune piante sul mio pianerottolo, ecco fatto ne ho messe ma nn conosco nenache i nomi e quindi nn sò nenache come curarle, mi potreste aiutare?

scipulosa

Maestro Giardinauta
ciao raffa, benvenuta e auguri per il tuo prossimo matrimonio!
ti consiglio di inserire nel profilo la località in cui abiti, così riceverai suggerimenti mirati per il tuo clima!
per quanto riguarda le piante.... posta pure qualche foto, e vedrai che sapranno aiutarti!

R

raffa79

Guest
Grazie mille, ho provveduto ha sistemare il mio profilo.
ho 6 piante che vorrei imparare a curarle amorevolmente ma nn sò nenache come si chiamano, se fosse possibile per ognuno di loro volevo dei suggerimenti.

questa ultimamente la vedo molto sofferente ma nn sò cosa stia succedendo

questa nn sò come si chiama e come devo sistemarla

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Raffa79:froggie_r :froggie_r

pieracd

Guru Giardinauta
benvenuta tra noi e auguroni per il tuo matrimonio :love:

le foto sono sfocate, ma la prima mi sembra una gazania e la seconda una dipladenia, e se è così sono piante da esterno. La dipladenia puoi metterla dentro in inverno perchè patisce il freddo. Non hai un balcone o un giardino dove sistemarle? :confuso:

R

raffa79

Guest
Piera grazie mille per il consiglio.
Balconi nn ne ho, posso sistemarle sono sulle scale, dove c'è tanta luce e poi ho sempre le finestre aperte, mentre la dipladenia potrei metterla all'entrata del portone di casa.
Che ne dici?

Alto