• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micronizzatore per antigerminello o selettivo???

gazza2

Aspirante Giardinauta
Secondo voi si può dare l'antigerminello o i selettivi con qualcosa tipo questi:

micronizzatore

sarebbe molto comodo per grandi superfici, soprattutto considerando che non è necessario diluire per dare una copertura adeguata...

Attendo vostre indicazioni, specialmente se qualcuno l'ha già provato

Graie
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
La taratura non è un problema, basta fare le proporzioni con glifosate...
Mi puoi confermare che funziona bene quindi? Qualche controindicazione?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
io mi ci trovo benissimo, ma se ti riesce mi spieghi cosa intendi basta fare le proporzioni con il glifosate? l'ugello di rilascio è tarato sulla viscosità del glifosate non concentrato se ad esempio usi quello a maggior densità (cosa che una volta ho fatto :D) col cavolo che ammazzi niente :lol:

poichè il prodotto va inserito puro non vedo come tu possa "ingannare" la macchina e fargli distribuire qualche altra cosa...
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
In realtà io pensavo al modello con serbatoio da 10l che distribuisce 15l ettaro? con passo a 3.6 km/h, di prodotto diluito.
Potendo diluire le differenze di viscosità sono meno importanti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La pagina non si apre e io avevo pensato che ti riferissi a quelli classici con prodotto assoluto, a questo punto non ho proprio esperienza manda una mail al venditore e vedi cosa risponde e poi magari ci fai sapere...
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
Riporto la risposta della volpi alla domanda:
"Volevo chiedere se il vostro prodotto "Micronizzatore elettrico Jolly" può essere utilizzato anche per spargere selettivi o antigerminello su prati."

""""
Buonasera,
il micronizzatore M10V JOLLY può essere utilizzato con selettivi o antigerminello purché siano diluiti con acqua

cordiali saluti

Luca Daniel

Assistenza Post-Vendita

"""

Quasi quasi lo compro e lo provo. dovrei trattare 3000 mq ;)
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
ok, ordinato lunedì su ebay e arrivato oggi (non male dati i ponti ;)).
Dato che pioveva ed avevo già pronto lo stomp acqua ho proceduto all'irrorazione. Devo dire che mi aspettavo che scendesse più veloce, per finire i 8 litri ci ho messo 40 minuti circa .... In ogni caso penso di aver coperto bene i 3000 mq passando 600 ml di Stomp e incrociando le passate in maniera ortogonale, passando prima in un senso e poi nell'altro, per coprire meglio ....
Adesso vediamo come va l'efficacia, come praticità e rapporto prezzo-beneficio direi niente male ...
Appena fa bello lo provo con l'evade ....

Ivan
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
hai fatto fare un giro all'impianto dopo aver distribuito l'antigerminante?

Forse la prossima volta devi diluirlo un po' di più 40 minuti sono tanti!
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
No non ho fatto andare l'irrigazione perchè pioveva :D
Dopo aver finito sono caduti 3,5 mm, direi sufficienti ... ed anche oggi un pò di gocce ...
Verifico anche se riesco a trovare ugelli più grandi ...
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
Ok fatto una settimana fa evade, dose 0,4ml mq, l'efficacia senbra ok. Diluito 1lt per arrivare a 6lt totali, dati in 25min. Trattati 2500 mq
Ho fatto taglio dopo 4 giorni e ad oggi vedo che le infestanti sono in sofferenza su tutta la superficie.
Vediamo come va lo stomp .... ma al momento sono soddisfatto, anche perchè trattare in 30 con 6 lt è assolutamente comodo :cool:
 
Alto