K
Kelly Genova
Guest
Si,dai, posta tutte e due. :hands13: Se riesco a farla sopravvivere è un miracolo di Natale!!!A me l'hanno scorso ne avevano regalata una di quella misura Kelly. Stava in una casetta di Natale con tanto di luci e musica, presa in un super.
Abbastanza perplessa :squint: gli ho cambiato solo la terra perchè puzzava un pò di fradicio e l'ho rimessa lì para para. Natale e la casetta se ne sono andati e la piantina è rimasta sul davanzale della cucina, esposto a sud ma mai con luce diretta in estate. Ha continuato una sorta di "stato comatoso" :sleep2: per parecchi mesi, per fortuna non soffriva ma non dava alcun altro segno. Poi all'improvviso quest'estate è cominciata a crescereL'ho travasata in un vasetto da 10 15 (bo, non ricordo) e lei me ne è stata così grata da far venir su addirittura un nuovo stelo. A novembre l'ho sfrattata dal davanzale e l'ho piazzata in un locale freddo e buio, stà iniziando ad arrossare le foglioline in alto
e io stò prendendo in considerazione l'idea di rimetterla nel suo davanzale.
Nel frattempo ques'anno mi è arrivata da una settimana circa un altra micro.... stavolta addirittura doppia :fifone2:
Se volete domani posto le foto.
e io stò prendendo in considerazione l'idea di rimetterla nel suo davanzale.
I colori sono un po'sbiaditi dal flash,vi giuro che è più rossa! :ciglione: Le ho messo un bicchiere vicino per dare un'idea delle dimensioni.
Così ora ha solo due micro foglie appena nate!Allora ho innaffiato,ma ora mi sembra troppo bagnata.....
Ora ho tolto l'acqua dal sottovaso e la lascio stare qualche giorno per vedere se le foglie appena nate crescono o se si afflosciano pure loro! In soli 4 giorni non sembra più la stessa,che record....:burningma