• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leone

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vedo che a tutti piace parlare di oroscopo, ma al momento nessuno ha pensato di parlare dei vari segni.
Inizio io ed ogni mese ci sarà la spiegazione del segno del mese.
____________________________________________


Leone, esaltazione dell'individualità


Nella ruota dello Zodiaco questo è il momento della massima manifestazione delle energie vitali: il sole è al potere e la sua influenza spinge l'individuo verso una ricerca di autorealizzazione.

Leone è il segno di fuoco che coincide con la pienezza della stagione estiva e del massimo calore: è l'esaltazione della individualità. Infatti soprattutto in questo periodo dell'anno sentiamo prepotentemente la spinta ad affermare la nostra personalità, anche a scapito degli altri.

Avete mai pensato a come, stando sotto il "nostro" ombrellonein spiaggia, sia facile alterarci se qualcuno invade la "nostra" ombra? "Come si permette questo incivile - pensiamo o affermiamo a gran voce - di portarci via ciò che è nostro?".

La donna leone ci fissa con occhi attenti per ricordarci che possiamo diventare creature consapevoli della nostra unicità se rispettiamo non solo noi stessi ma anche le altre creature, siano esse umane e non. In leone infatti c'è l'autoaffermazione come individuo a se stante, c'èl'essere umano che riconosce se stesso e diviene consapevole di essere anche il Se superiore.

Il Sole, dominatore del segno, brilla dietro la leonessa invadendo con la sua luce tutto il creato.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
--------------------------------------------------------------------------------
Costellazione del Leone (21 luglio-20 agosto)

Creatività, relazioni, eventi e festeggiamenti, carica passionale e sessuale esprimono la forza e l'energia del Sole che domina il segno ed invita a vivere pienamente l'estate.

La costellazione del Leone é stata osservata con molta attenzione fin dall'antichità, in quanto contiene la stella "Regulus", considerata dagli
astrologi persiani la "guardiana del Sud". E' una stella di prima grandezza alla quale sono sempre stati attribuiti significati importanti. Allo stesso modo il leone simbolo della costellazione viene raffigurato in tutte le
culture del mondo antico, simboleggiando la direzione del Sud, la forza del sole e del fuoco con tutti i significati esoterici ad esso connessi.

Il periodo del Leone é - ovviamente - il periodo più caldo dell'anno e per questo motivo é sotto il dominio del Sole, che impersona con il suo aspetto solare e irruente.

Tradizionalmente questo periodo viene associato ad ogni forma di rappresentazione: cinema, teatro, concerti, grandi feste e festeggiamenti in grande stile, eventi di ogni genere sono situazioni tipiche del segno, situazioni che vengono prese molto sul serio dai nativi del Leone che volentieri si prestano alla loro organizzazione.

La forza del Sole e le caratteristiche del Leone sono anche strettamente collegate alla manifestazione creativa dell'individuo. In questo periodo la forza creatrice di ciascuno dovrebbe emergere in modo marcato e portare ad
un forte desiderio di lasciare segni di sé nel proprio ambiente attraverso disegni o altre manifestazioni creative.

L'aspetto dell'energia del Sole e del periodo del Leone piu' marcato e più evidente é però rappresentato dalla carica passionale e sessuale che più che mai in questo periodo emerge, colpendo anche le persone più fredde e meno interessate. Agosto si sa, favorisce le relazioni, non solo grazie alla possibilità delle ferie e del tempo libero da dedicare a nuovi contatti, ma anche grazie alle influenze astrali del periodo, ben note a tutti gli antichi che in questo periodo organizzavano feste che finivano spesso in una fuga di coppie in cerca di intimità.

L'imperativo del periodo é: esprimersi, manifestare la propria energia in ogni modo, mostrare la propria individualità.
 
M

Mamma Sara

Guest
Bello mi piace questa cosa, ma sei un'appassionata di zodiaco?
Sara
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ma io vorrei sapere qualcosa sullo SCORPIONE!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Più che altro ci gioco.
Quando dicevo che ero uno scorpione, tutti storcevano il naso dicendo che era il peggior segno dello zodiaco ed ho voluto vederci chiaro.
Così ho scoperto che ogni segno ha del positivo ed anche del negativo in sé e che questo dipende da noi, il momento in cui siamo nati ha su di noi un'influenza, ma siamo poi noi a determinare la nostra felicità.

ccTy lo scorpione arriverà a fine ottobre ;)
 

ccTy

Giardinauta Senior
Comunque è vero che tutti dicono che lo scorpione sia uno dei segni peggiori ma anche secondo me non è così...qualche volta sarà "tremendo" ma ogni segno ha i propri difetti!
04a.gif
 
Alto