• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mia phal malata

P

picciuneddha

Guest
Ciao a tutti

una domanda.. ma una phal con radici in buone condizioni ma colletto andato.. siorita e con stelo secco.. può riprendersi?

purtropo parlo della mia prima phal.. quella di cui avevo messo le foto qualche settimana fa... le foglie avevano iniziato a diventare gialle e si erano quasi tutte seccate e staccate/tagliate..

or ne sono rimaste due.. che erano le due più sotto.. e sopra il colletto sembra morto...

l'ho rinvasata..e come avevo scritto allora.. le radici erano tante e belle...

domani metto le foto.. a me il colletto sembra andato.. non capisco da dove possano spuntare nuove foglie..

che dite.. mi butto in una sfagno?? :fifone2:.. si ma dove lo trovo lo sfagno??

si può ordinare da internet??

aiuto povera Phal.. era cosi bella..
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..allora..

..aspettando la foto...

..ti posso dire che...se come dici tu il colletto è andato..c'è poco da fare...

..bisogna vedere però cosa intendi tu per colletto...posta una foto..dai...magari ti stai preoccupando per nulla..baci!!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
Posta la foto ! non é detta l'ultima parola ( se almeno in parte il colletto é rimasto sano !!! )
zeug
 

marco837

Florello Senior
A volte anche le Phal con il colletto andato si possono riprendere se riescono a fare un nuovo keiki basale da cui ripartire.
Comunque con la foto possiamo capire meglio la situazione.

Ad ogni modo finché un orchidea é viva ha sempre un asso nella manica!
 
Alto