• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto phal

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
allora sabato mattina ho ri-operato, ho svasato, taglaiato le radici brutte, tagliato uno stelo (l'altro non ho avuto il coraggio), spolverato il tutto di cannella e rinvasato con bark asciutto, posso solo sperare, anche se non sono ottimista...
il problema è questo, a casa mia ci sono le persiane a tutte le finestre tranne che per le scale (dove prima stavano le orchi), dove però non ho riscladamento.
l'alternativa è questa: luce tutto il giorno e temperatura bassa oppure calduccio ma luce solo dopo l'una.....

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
no, ma l'altra sera nevicava... .
per adesso mi sto regolando così: le phal la notte le tengo in camera, la mattina le sposto per le scale per ricevere luce; anche se mi sembra che la situazione di quella malata stia peggiorando, il colore è proprio brutto e c'è della muffetta sulle radici.
non so proprio cosa fare...

binuccio

Guru Giardinauta
meglio luce dopo l'una ma almeno calduccio!
per la muffa non so, ci saranno a questopunto prodotti specifici ma non li conosco.
non nebulizzare se c'è muffa, contro la muffa tanto sole e poca umidità.

Alto