Ciao giodigio87 e Benvenuto!
Dunque da quello che vedo dalle foto la tua piantina mi sembra un po' sofferente e quei fiori così bislungati, temo che siano il risultato di un eccesso di concimazione più che di una coltivazione zelante. Comunque tranquillo non è un caso disperato, anzi...
Per il rinvaso io lascerei perdere per quest'anno. Sarebbero troppi stress uno dopo l'altro per la tua carmona. Dato che il terriccio mi sembra duro e impermeabile come cemento, quello che ti consiglio, se vuoi renderlo un po' più soffice, è di pulirlo dalle foglie secche ed dalle altre eventuali impurità; poi di zappettarlo delicatamente in superficie con una bacchettina in modo da renderlo leggermente più poroso e permettere così all'acqua e all'ossigeno di infiltrarsi meglio.
La carmona è considerata pianta "da interno", ciò che non significa che non debba mai prendere aria, ma solo che essendo una pianta tropicale, soffrirebbe delle gelate invernali ; quindi (almeno è quello che faccio io con la mia) da primavera all'estate è bene porla in esterno, possibilmente evitando il sole diretto durante le ore più calde.
Innaffia abbondantemente quando vedi e senti al tatto che il terriccio è asciutto e assicurati che l'acqua fuoriesca dai fori di drenaggio posti in fondo al vaso.
Detto ciò, enjoy your Carmona! E' una pianta un po' capricciosetta a detta di molti, ma io non credo neanche troppo. Un po' di attenzione a applicare questi pochi consigli che ti ho dato e che non tareranno ad arrivare sicuramente anche da altri utenti del forum e vedrai che la tua piantina starà benissimo.
Ciao e non esitare a chiedere se hai dubbi!
PS. ti allego una piccola scheda sulla tua essenza:
http://www.giardinaggio.it/bonsai/cercailtuobonsai/carmona/carmona.asp