• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sapreste dire cosa ho taleato?

giumaca

Giardinauta
Ho spezzato alcuni rametti da un rampicante, o almeno credo lo fosse, passandoci per anni e anni vicino in macchina ho sempre creduto si trattasse di un'edera, ma spezzandola mi sono accorta che ha i rametti legnosi, le foglie cuoiose e presenta delle infiorescenze a grappoli,
mi direste di cosa si tratta?
2006-02-20001.jpg

 

giumaca

Giardinauta
Grazie, Teresa, il mio dubbio non era tanto sui rami legnosi, ma sulle foglie cuoiose, perchè l'altra edera quella con le foglie tutte verdi le ha molto meno spesse, più erbacee direi, e di quella me ho di tre tipi diversi.
Comunque grazie per avermi tolto il dubbio, e per averlo fatto così presto.

Grazie anche a te Lo, prima la tua risposta non mi si visualizzava, perciò non avevo ringraziato anche te

 
Ultima modifica:

giumaca

Giardinauta

Allora ragazzi, la fortuna mi perseguita, dopo essermi fatta venire dubbi persino sull'edera :martello: (me 'ngnuran' ), dopo anni che vado nello stesso vivaio, oggi cosa ci trovo? Un' edera uguale spiccicata a quella cui ho rubato dei rametti.
Ma non lo sò! Non potevo evitarmi la figuraccia di non saper riconoscere con certezza neanche un'edera? :martello:
 

luckybamboo

Florello Senior
giumaca ha scritto:
Non potevo evitarmi la figuraccia di non saper riconoscere con certezza neanche un'edera? :martello:


edera edera non ti preoccpuare Giu, a volte edera edera edera
edera edera ci complichiamo la vita pensando edera edera
edera edera che sia chissà cosa, e invece edera edera
edera edera la risposta giusta è la più semplice :D edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera


.................:lol: :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
edera edera non ti preoccpuare Giu, a volte edera edera edera
edera edera ci complichiamo la vita pensando edera edera
edera edera che sia chissà cosa, e invece edera edera
edera edera la risposta giusta è la più semplice :D edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera
edera edera edera edera edera edera edera edera edera


.................:lol: :love_4:

:lol::lol::lol::lol:

Stavo però osservando il bel contrasto cromatico tra il marmo del tavolo o del pavimento e quel verde dell'edera, sì insomma un bello spunto.
 
Alto