• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sapete consigliare....quali piante possono stare in un ambiente poco luminoso?

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao mi sapete indicare i nomi di qualche pianta che può vivere senza grossi problemi in un soggiorno poco luminoso?
vi ringrazio in anticipo.....

casper69

Guru Giardinauta
una Zamio e una Pachira...soprattutto se è un soggiorno! (magari mettile proprio dove arriva la poca luce se non è diretta!
Ciaooooooooooo

overshot

Giardinauta
Calathea e Maranta hanno foglie e colori che non passano inosservati..
una felce messa al posto giusto e ben curata fa sempre la sua figura..

Calathea..
calathearosastar.jpg

Maranta..
maranta_leuconeura.jpg

giuli86

Aspirante Giardinauta
Anche io sapevo delle felci.. una mia amica ne ha tre enormi in corridoio e prendono pochissima luce!

majsan

Giardinauta
a dire il vero io la pachira non la metterei in posto poco luminoso,soffre se non adeguatamente "illuminata"

io posso consigliare l'aglaonema, cresce benone anche nei corridoi e fa dei bellissimi cespuglioni
infomilies015.gif

casper69

Guru Giardinauta
a dire il vero io la pachira non la metterei in posto poco luminoso,soffre se non adeguatamente "illuminata"

io posso consigliare l'aglaonema, cresce benone anche nei corridoi e fa dei bellissimi cespuglioni image

Ho detto una sciocchezzuola? ma se è poco illuminata sarebbe il massimo se la ponesse nel punto più illuminto della stanza..ok me sto accartocciando...baci

Alto