• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta per ambiente poco luminoso

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Il mio nuovo ufficio è collocato in una stanza interna dell'edificio, con due finestrelle che danno sulla hall, quindi praticamente senza luce naturale, solo neon. Forse la domanda è stupida, ma le piante possono sopravvivere con la luce artificiale? Nell'ufficio precedente, molto luminoso, avevo diverse piantine, soprattutto grasse, che adesso ho portato a casa per timore che non sopravvivano, soprattutto pensando ai fine settimana, quando la luce è solo quella proveniente dalla hall. Mi dispiacerebbe molto non poter tenere più nessuna piantina sulla scrivania, mi date qualche consiglio, magari su piante che hanno bisogno di poca luce? O devo rassegnarmi? Grazie in anticipo!
 

chrulia

Aspirante Giardinauta
pianta che sta bene con poca luce

Zamioculcas... Sta bene sia con poca luce, sia con poca acqua (anche una volta a settimana (con troppa acqua soffre) ;) fammi sapere se funziona :flower:
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Ho letto qui nel forum Calathea( che ho anche io..), la san severia però fai attenzione, fatti consigliare bene, perchè tutte le piante hanno bisogno di un pò di luce:)
 

Manu1

Maestro Giardinauta
lilith, comunque, senza luce, soffrirà quasi ogni tipo di pianta...magari non muore, ma stenteranno.
 
Alto