• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che regalo fare per un appartamento poco luminoso?

elisa81

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe regalare una pianta ad una persona che vive in un appartamento poco luminoso. La persona in questione è un po' sbadatella e non ha molto tempo da dedicare alle piante. Il balcone è molto piccolo e per questo ho pensato ad una pianta d'appartamento, che magari renda l'aria migliore.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sarcasticamente mi verrebbe da consigliarti una pianta finta :D...ma ti sarei di poca utilità. Io purtroppo ho molte amiche che di giardinaggio non ci capiscono una pippa, ma ho notato che a quasi tutti piace avere delle piccole piantine grasse. Potresti fare alla tua amica una bella composizione, l'estate potrebbe tenerla sul suo piccolo balcone e l'inverno godersela in casa. Solitamente le piante grasse sopravvivono alla maggior parte delle sbadataggini e d'inverno non hanno bisogno di tantissima luce.
 
Alto