• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira foglie gialle

paolog

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :) Ho questa pianta di Pachira acquatica da un bel po' e non mi è mai capitato prima, ma da qualche giorno ci sono delle foglie gialle (che sembrano anche "nuove", quindi escluderei essere foglie vecchie da togliere). Non so cosa possa essere visto che la pianta sembra stare bene e tutte le altre foglie sono verdi e crescono a vista d'occhio. Sono posizionate in un ambiente molto luminoso ma senza mai luce diretta.
Vi allego delle foto per vedere le foglie "malate?". Sapreste darmi una mano?
Grazie mille :)
 

Allegati

  • AnyConv.com__IMG_9034.jpg
    AnyConv.com__IMG_9034.jpg
    85,2 KB · Visite: 14
  • AnyConv.com__IMG_9035.jpg
    AnyConv.com__IMG_9035.jpg
    72,7 KB · Visite: 12
  • AnyConv.com__IMG_9036.jpg
    AnyConv.com__IMG_9036.jpg
    74,2 KB · Visite: 15

paolog

Aspirante Giardinauta
Ciao! mi hanno suggerito che potrebbe trattarsi di clorosi ferrea...qualcuno se ne intende e saprebbe aiutarmi? grazie !!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le foglie gialle con le venature verdi indicano mancanza di ferro.
Somministrare un prodotto specifico (chelato).

Ste
 

Amy

Guru Giardinauta
comprare bustine di chelato di ferro in un negozio specializzato (costano 50 centesimi l'una), diluire in acqua ed annaffiare.
Sulla busta è indicata la dose e la periodicità.
I concimi non sono completi e può capitare che manchino alcune sostanze che la pianta utilizza.
Aggiungo questa immagine che ha trovato @MaryFlower
1619905792233.png
 
Alto