• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento :-)

AlexCasa

Aspirante Giardinauta
Beh, sono nuovo del forum come potete vedere, e quindi mi presento...
CIAO!
Abito a Treviso, mi piacciono i bonsai (anche se non sono granchè esperto:crazy: ), ne ho uno che mi ha regalato la mia ragazza 5 anni fa, è un Ficus, retusa mi pare.
Poi ho 3 piantine di Baobab, di circa 1 anno, nate da 4 semi che ho provato a piantare quasi per caso...:D
Se avete qualche domanda o curiosità sarò felice di rispondervi...visto che di domande prossimamente mi sa che ne avrò un bel po' io per voi...:martello:
 

marco837

Florello Senior
Benvenuto!

ti conviene inserire la tua localitá nel profilo (comoda quando qualcuno ti dará consigli in base al clima)
Un altra cosa molto gradita sul forum sono le foto. Magari puoi postare qualche foto dei bonzi :)
 

AlexCasa

Aspirante Giardinauta
un altro trevigiano? siete appassionati da quelle parti!!! ben arrivato tra noi!

Beh sono contento che ci sia gente delle mie parti, magari si fa anche amicizia...
Ho inserito la città, me ne ero dimenticato...:martello:
Si infatti avevo pensato di mettere le foto, solo che ora la digitale è in macchina dei miei...appena le faccio le posto!!!
 

luca2702

Giardinauta
ciao alex ben arrivato aspetto le foto intanto fatti un giro alla sez bonsai troverai molte discussioni interessanti
 

AlexCasa

Aspirante Giardinauta
Ho fatto un paio di foto, perdonate la qualità, ma le ho fatte fuori in mezzo alla bufera...
Il Ficus è un po' "sformato", perchè stà germinando ad una velocità pazzesca, e partono dei rami alla velocità della luce.
I Baobab, i 2 che ho capitozzato hanno messo fuori gemme da tutto il tronco in 3-4 giorni, ma per questi c'è da aspettare, anche se tra poco dovrò dividerli...poverini...


Shot with FE230/X790 at 2007-07-30


Shot with FE230/X790 at 2007-07-30


Shot with FE230/X790 at 2007-07-30
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao alex!!
su questo forum ti aspetta....


...:angue: :burningma :martello: :crazy: :baf: :cool3: :smok: : :confused: cat: :love_4: ....

Buona fortuna!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
BENVENUTO FRA NOI ALEX
 
Ultima modifica:
Alto