• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

caronte

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.Sono appena inscritto quindi mi volevo presentare.Vivo a Roma e ho un piccolo giardino di circa 60 mq che ho diviso esattamente in due per ospitare un amico a 4 zampe un Jack Russel....Nella parte "botanica" sono presti un limone,5 rose di vari colori,un acero rosso (giovanissimo) e alcune piante ad uso culinario, basilico,salvia e rosmarino in vaso,menta romana sparsa ovunque..
Purtroppo la casa non è di mia prorietà quindi cerco di realizzare il tutto con il minimo della spesa,ma ciò non toglie che io ci metta passione e soddisfazione.
Dopo tutte queste chiacchiere voglio dirvi che sono lieto di far parte di questo forum e "approfittare" della vostra sapienza per imparare cose nuove.
P.s Ho già milioni di domande da porvi :confuso:

patrizia

Maestro Giardinauta
Ma come si fa a dare il benvenuto a uno che si chiama Caronte???
:lol::lol:
Vabbe' va', capisco che si tratta solo di un nik...:rolleyes: benvenuto, ma non scaldare troppo!!
Scherzi a parte, anche se il tuo giardino non è di proprietà vedrai che troverai ugualmente tantissime piante da ospitare, senza dover spendere troppo al vivaio, ma solo facendo scambi con gli altri forumisti :Saluto:

caronte

Aspirante Giardinauta
Certo il mio nik non è il massimo della "dolcezza"...considerando che Caronte nella mitologia Greca era il traghettatore delle anime dei defunti e le trasportava al di là del fiume Acheronte..ecc ecc!!Ma questa è un'altra storia!Tornando al mio giardinetto ormai credo di aver raggiunto la quantità appropriata di piante anche perchè lo spazio non è molto, e tagliare il "prato" facendo slalom è veramente antipatico.Poi magari qualche piantina un posticino potrebbe anche trovarlo..:fischio:

patrizia

Maestro Giardinauta
Certo il mio nik non è il massimo della "dolcezza"...considerando che Caronte nella mitologia Greca era il traghettatore delle anime dei defunti e le trasportava al di là del fiume Acheronte..ecc ecc!!Ma questa è un'altra storia!Tornando al mio giardinetto ormai credo di aver raggiunto la quantità appropriata di piante anche perchè lo spazio non è molto, e tagliare il "prato" facendo slalom è veramente antipatico.Poi magari qualche piantina un posticino potrebbe anche trovarlo..:fischio:

Vedrai :D

Ma quel Caronte non è preoccupante, se ne parlerà... poi :rolleyes:
Invece quello che continua a salire su dall'Africa e continuerà a portarci temperature roventi per tutto agosto, come l'anno scorso, quello sì ci preoccupa:embarass

caronte

Aspirante Giardinauta
Considerando il fatto che ho subito il caldo lavorando....quando andrò in vacanza desidererei lo stesso caldo!!

idice

Giardinauta Senior
Infatti, volevamo l'estate adesso teniamola, non fatemi pensare all'autunno che non lo sopporto.

Alto