nucanapone
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Roberto e prima di postare il mio primo messaggio, mi sembrava doverosa una breve presentazione. Sono appassionato di orti e di piante "utili". Al momento ho coltivato questa passione solo per mio diletto personale, ma prossimamente vorrei intraprendere qualcosa di più "sociale". Mi spiego meglio: la mia idea sarebbe quella di recuperare i piccoli giardini o le minuscole aiuole che si trovano nella mia città per piantare qualcosa di "utile" (che siano ortaggi, piante medicinali o quant'altro possa essere utile all'uomo) e recuperare parte degli spazi mangiati dall'urbanizzazione e dal non senso (che senso ha mettere piante enormi ed ingombranti se in città si è costretti continuamente a tagliarle, senza tener conto che ormai negli anni hanno perso la loro forza vitale?).
Chiederò quindi nei post che seguiranno consigli a voi più esperti-e, su come recuperare piccoli o piccolissimi spazi in città "abbelliti" solo di malatucci alberi di ulivo, castagno e pino, cercando invece di piantare nelle vicinanze qualcosa di più "utile" (perdonatemi il termine) ai cittadini.
Ogni vostro consiglio sarà importantissimo per me, per intraprendere questa avventura urbana.
grazie e vi saluto TUTTI!!
Chiederò quindi nei post che seguiranno consigli a voi più esperti-e, su come recuperare piccoli o piccolissimi spazi in città "abbelliti" solo di malatucci alberi di ulivo, castagno e pino, cercando invece di piantare nelle vicinanze qualcosa di più "utile" (perdonatemi il termine) ai cittadini.
Ogni vostro consiglio sarà importantissimo per me, per intraprendere questa avventura urbana.
grazie e vi saluto TUTTI!!