• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento, sono nuovo.

A

anydaynow

Guest
Salve, sono registrato da poco su questo furum.
Mi chiamo Raimondo e sono della provincia di Varese. Ho un po' di bosco (qualche migliaio di mq.) e un altro po' di spazio per dedicarmi a questo passatempo. Ho l'idea di piantare speci che possano trovarsi bene nel mio angolino, un bosco che confina con casa mia, e sto portando avanti questa idea con qualche successo e diversi insuccessi (dovuti più che altro alla negligenza e alla scarsa costanza). Nel mio bosco ho anche un pony e qualche cane... ecco non sono un esperto, e la mia filosofia di base è quella di usare una regola fondamentale (di buon senso): evitare di utilizzare veleni o preparati chimici per la cura delle mie piante. preferisco avere degli insuccessi che mettermi ad inquinare anche nel tempo libero.
Questo non è il primo forum di giardinaggio dove sono registrato, ne frequento anche n'altro che ad onor del vero, seppur ha qualche limite in più perchè non ha il database di piante che avete voi qua, fino ad ora m'ha aiutato ed è anche molto bene organizzato, e che frequenterò ancora così come ho intenzione di provare a frequentare anche questo. Penso che non ci siano problemi ad avere un piede in due scarpe in questi casi, vero?


L'argomento che mi interesserebbe di più è quello di trovare appassionati e persone esperte di agricoltura naturale e giardinaggio naturale, cioè persone che sanno come coltivare utilizzando tecniche che rispettino l'ecosistema e valorizzino la biodiversità, evitando quei prodotti pieni di veleni, che poi inevitabilmente contaminano tutto il resto.
Non sono un integralista, ma magari tendente qualceh volta all'eccesso su questo argomento...ma penso che bisogna cominciare ad andare contro tendenza e cominciare a capire che anche le piante vivono meglio se stanno a dimora in un habitat meno inquinato e più equilibrato. Spero di trovare altre persone sintonizzate su questa frequenza in questo forum.

Sono un accanito sostenitore ANTI-OGM. Comunque non scelgo gli amici in base a questi criteri, quindi non "escludetemi" se non la pensate come me :)

Ciao,

Raimondo
 

aldad

Giardinauta
Ciao Raimondo, non sono un'esperta, anzi sto una frana, però ti do ugualmente il benvenuto.
Per tutti i consigli che ti servono chiedi, gli esperti risponderanno.
Avrai sicuramente anche tu dei consigli da dare, non essere timido, io apprenderò.

:flower::flower::flower::flower::flower: :Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ben arrivato Raimondo!!! Non sono un'esperta ma come te ho un bel pezzo di terreno che cerco di (verdeggiare) :lol: Nel forum ho trovato validi consigli !!auguri per la tua meta !!
 
A

anydaynow

Guest
Grazie a tutti per il benvenuto. Le foto dovrò cercarle, o al limite farne di nuove(considerando che dovrò trovare qualcuno che mi presti una digitale, i tempi magari saranno lunghi). La persona che vive a Lampedusa.... beata LEI!

Alda, anche io sono una frana. grazie per le tue belle parole di accoglienza. cresceremo magari insieme sotto questo punto di vista, migliorandoci? :)
Anna, beata te! non prendertela ma provo una sincera e sana invidia nei tuoi confronti.

La Spezia, Caserta, Ancona... tutti quanti vicini al mare, lo fate apposta? come vi invidio.
 

lobelia

Florello Senior
Io sono a Roma ed ho soltanto un balcone e delle portefinestre, però cerco anch'io di usare meno prodotti possibili e quando posso consiglio ingredienti naturali.
Benvenuto a te, Raimondo, e alla tua piccola oasi! Qui corrono tutti veloci e raramente si accorgono delle stagioni che passano sugli alberi e nell'erba vicino alle loro case, se non fosse per il cambio stagione negli armadi (uff, che fatica in effetti!)
Fortuna che non siamo tutti uguali e in questo forum ci sono ancora persone che si emozionano di fronte ad una corolla, alla rinascita di una verdamica che pareva senza speranze, o all'ondeggiare della bella chioma di un albero.
Sei fortunato ad avere un bosco, sono sicura che ti ripaga delle fatiche che puoi fare nel mantenerlo....
Buona permanenza nel nostro giardino virtuale!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Raimondo, benvenuto!
Sono d'accordo con te sull'uso e l'abuso dei veleni, anch'io preferisco vedere piante non perfette piuttosto che avvelenare il giardino e noi.
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Grazie Raimondo!!! Si vede che anche tu ami la vita tranquilla e...quasi monotona .... di una minuscola isoletta che io affettuosamente chiamo "scoglio"!!!:Saluto:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Non potrò darti consigli perchè pure io ne ho bisogno,:ciglione:ma per il resto sono totalmente daccordo con te.
Ben arrivato
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Benvenuto raimondo.......
in questo caso frequentare due forum è un vantaggio ci sono più informazioni e più consigli da riceverte...
IMG_4945.jpg
 
M

mark96

Guest
W VARESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuto sono certo che qui ti troverai bene
ciao
mark
 

artemide

Florello Senior
Salve, sono registrato da poco su questo furum.
Mi chiamo Raimondo e sono della provincia di Varese. Ho un po' di bosco (qualche migliaio di mq.) e un altro po' di spazio per dedicarmi a questo passatempo. Ho l'idea di piantare speci che possano trovarsi bene nel mio angolino, un bosco che confina con casa mia, e sto portando avanti questa idea con qualche successo e diversi insuccessi (dovuti più che altro alla negligenza e alla scarsa costanza). Nel mio bosco ho anche un pony e qualche cane... ecco non sono un esperto, e la mia filosofia di base è quella di usare una regola fondamentale (di buon senso): evitare di utilizzare veleni o preparati chimici per la cura delle mie piante. preferisco avere degli insuccessi che mettermi ad inquinare anche nel tempo libero.
Questo non è il primo forum di giardinaggio dove sono registrato, ne frequento anche n'altro che ad onor del vero, seppur ha qualche limite in più perchè non ha il database di piante che avete voi qua, fino ad ora m'ha aiutato ed è anche molto bene organizzato, e che frequenterò ancora così come ho intenzione di provare a frequentare anche questo. Penso che non ci siano problemi ad avere un piede in due scarpe in questi casi, vero?


L'argomento che mi interesserebbe di più è quello di trovare appassionati e persone esperte di agricoltura naturale e giardinaggio naturale, cioè persone che sanno come coltivare utilizzando tecniche che rispettino l'ecosistema e valorizzino la biodiversità, evitando quei prodotti pieni di veleni, che poi inevitabilmente contaminano tutto il resto.
Non sono un integralista, ma magari tendente qualceh volta all'eccesso su questo argomento...ma penso che bisogna cominciare ad andare contro tendenza e cominciare a capire che anche le piante vivono meglio se stanno a dimora in un habitat meno inquinato e più equilibrato. Spero di trovare altre persone sintonizzate su questa frequenza in questo forum.

Sono un accanito sostenitore ANTI-OGM. Comunque non scelgo gli amici in base a questi criteri, quindi non "escludetemi" se non la pensate come me :)

Ciao,

Raimondo


che cul.... ehm ... che fortunello !!!!! :D (vedi parte in grassetto) :D
ciao raimondo, benvenuto tra noi.:)
 
Alto