• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato un Solanum....consigli...

*federica

Giardinauta
Salve, ieri un mio ospite mi ha fatto una beòlla sorpresa regalandomi una bella pianta perenne, il Solanum, io non l'ho mai avuta....vorrei saperne di più, sull'etichetta c'è scritto di cambiargli vaso (ovvio), e poi che si possono tagliare i ramoscelli più lunghi per dargli una forma più regolare, però, prima di fare qualsiasi sciocchezza, chiedo a voi..lo posso fare? E poi, a parte il concime regolare....di cosa ha bisogno? Pieno sole o mezz'ombra?Ditemi..please..:froggie_r Che carino che è, con i suoi fiorellini viola!!!:love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho visto, ce l'ho anch'io e lo tengo al sole dalla mattina al pomeriggio inoltrato.
 

*federica

Giardinauta
Questo è il mio:
DSCN0727-1.jpg


DSCN0728.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si che lo puoi rinvasare in un vaso da 25 ma non poterei subito, io non l'ho fatto.
 
Alto