• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno parlato....di Hemerocallis

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oddio Helène, la motivazione che hai scritto sopra mi ha fatto sganasciare :lol:
Corvaccio, ma ti sei proprio fissato con 'sti hemerocallis! Peccato che ti ci scappa sempre il .it dopo però :D
Dai Corvà, non te la prendere, ma qualche sospetto lo desti :squint:... in ogni caso i miei hemero già postati hanno fiorito a due anni dall'impianto, forse non è così falsa la cosa :rolleyes:

Che vuoi che ti dica, Mor@ :lol:

A me la Happy returns presa da Raziel mi è fiorita subito nell'annata.
Eccola qui. La prima è una delle prime foto che misi nel forum

DSCN5235.jpg

IMG_1950.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Haazzz... e allora tutte mie le sfi.ghe :(.......... :D

Ultima modifica:

corvaccio

Aspirante Giardinauta
All'inizio della discussione avevo chiesto dove poter acquistare queste piante, non che non le conoscevo.

Qualche informazione l'avevo già cercata.

Questa è una risposta per Spulky.

Ultima modifica:

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Peccato Helene hai perso un'occasione x conoscere il nostro amico!!!ciaoooo

Stesso mio pensiero, così magari avrebbe visto che non sono quello che pensa che io sia e che mi ha detto in un messaggio privato.

Non so perchè, ma me lo aspettavo che lo avresti di nuovo citato :lol: Ti sei proprio innamorato!
Corvaccio innamorato :love::love: Accidenti se non parli di hemerocallis e delle loro hemerocallis proprio non riesci a stare :D

Cancello il link perchè sono stufa di vederlo, eh????
D'altra parte te lo abbiamo già detto in privato che questo atteggiamento suscita sospetti. Poi non ti lamentare però che ti prendiamo in giro :hehe:

Citate anche voi i link, perchè non posso farlo io?

Ognuno di noi ha le sue preferenze, chi le rose, chi le orchidee, chi i bonsai o le grasse.

Ed ognuno nei suoi post spesso linka i siti dove acquista.

Se a me piacciono bulbose e rizomi, perchè non posso preferire anche gli Hemerocallis?

Sono piante facili.

Non mi cimenterei mai con una rosa, che seppur piacendomi, non riuscirei a coltivare.

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Ognuno di noi ha le sue preferenze, chi le rose, chi le orchidee, chi i bonsai o le grasse.

Ed ognuno nei suoi post spesso linka i siti dove acquista.

Se a me piacciono bulbose e rizomi, perchè non posso preferire anche gli Hemerocallis?

Sono piante facili.

Non mi cimenterei mai con una rosa, che seppur piacendomi, non riuscirei a coltivare.

Ma nessuno ti dice di non farlo. Fallo pure, cita pure sempre lo stesso rivenditore (il link te lo tolgo, comunque :D).
Come ti ho detto, però non ti lamentare se ti giudichiamo come persona interessata.
E' un forum, può capitare e le persone pensano e dicono ciò che vogliono :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto citiamo I link non IL link...forse ti si è inceppato il pc su quello???

All'inizio della discussione avevo chiesto dove poter acquistare queste piante, non che non le conoscevo.
Qualche informazione l'avevo già cercata.
Questa è una risposta per Spulky.

Se avevi già cercato info di sicuro avevi già trovato il link che ti è tanto caro,perchè allora chiedere sul forum???

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Infatti, noi citiamo tutti I link di quelli che riteniamo buoni venditori.
E, bontà nostra, mica ci sarà un solo rivenditore buono di hemerocallis in tutta Italia :lol::lol:

Ce ne sono tanti:eek:k07::hands13:, economici:hands13: e anche con piante a pronta fioritura:froggie_r!

corvaccio

Aspirante Giardinauta

Se avevi già cercato info di sicuro avevi già trovato il link che ti è tanto caro,perchè allora chiedere sul forum???

Avevo cercato informazioni sul tipo di pianta, non sulle vendite on line.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Citate anche voi i link, perchè non posso farlo io?...
"Citare" significa segnalare UNA VOLTA per discussione, mentre tu non perdi occasione per farlo (ho cancellato diverse "citazioni" anche io in questa discussione) e questo si chiama SPAM.
Quindi sei formalmente avvisato che se succederà ancora verrai bannato definitivamente (il motivo te l'ho già spiegato in privato, quindi non cadere dalle nuvole).

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Infatti, noi citiamo tutti I link di quelli che riteniamo buoni venditori.
E, bontà nostra, mica ci sarà un solo rivenditore buono di hemerocallis in tutta Italia :lol::lol:

Ce ne sono tanti:eek:k07::hands13:, economici:hands13: e anche con piante a pronta fioritura:froggie_r!

Siccome siamo in un paese libero, ognuno è libero di segnalare quello che vuole.

Voi traete le vostre conclusioni, io resto del mio parere.

E per non andare in off topic, aggiungo che Hemerocallis significa "Bella per un giorno".

Ma certo questo lo sapete già.

lore.l

Membro dello Staff
Si puoi segnalare quello che vuoi ma solo una volta altrimenti è SPAM,proibito dal regolamento...forse ti è sfuggito questo mess di Elebar,leggilo così sei avvisato!!!!

"Citare" significa segnalare UNA VOLTA per discussione, mentre tu non perdi occasione per farlo (ho cancellato diverse "citazioni" anche io in questa discussione) e questo si chiama SPAM.
Quindi sei formalmente avvisato che se succederà ancora verrai bannato definitivamente (il motivo te l'ho già spiegato in privato, quindi non cadere dalle nuvole).

Il Pallino

Apprendista Florello
Per quanto riguarda la Stella de Oro, il titolare mi ha detto che dovevo piantare tutto il mazzetto insieme e avrei avuto la fioritura fra due o tre anni.

Ho rinunciato perchè mi sembrava troppo aspettare tutto quel tempo.

Preferisco piante più grandi con fioritura nell'anno successivo.

Per di più non c'erano varietà particolari.

qual bizzarria! c'ero anch'io a Masino e ho visto lo stand,non mi sono sembrate per niente piccole. Per inciso, ho da poco espiantato una Hemerocallis fulva, molto più grande della Stella de Oro, e aveva radici uguali a quelle. ma forse è meglio che non parlo, in fondo io non ne coltivo..e non ne vendo:)

lorenzino

Guru Giardinauta
ho ordinato due volte da hemerocallis.it; la prima volta è stata ottima, la seconda così così: le piante erano piccole piccole e solo una o due hanno fiorito.

lore.l

Membro dello Staff
Oddio che delusione :cry: che stai dando al nostro amico:lol:,certe notizie potresti darle molto più soft:lol:!!!Che forse dipenda dal fatto che tu non sei così intimo col proprietario come sembra che sia lui:eek:k07:????ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Non ci avevo pensato...l'importante è parlarne in bene o male ma parlarne!!!

Alto