• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno parlato....di Hemerocallis

tuberosa

Giardinauta Senior
Little Grappe

attachment.php

tuberosa

Giardinauta Senior
e per divertirmi caro corvaccio ti allego alla fine un link che sicuramente conosci con prezzi più convenienti ma è tutto da stabilire perchè dipende dalla grandezza delle piante dalla rarità dell'esemplare etc...etc...:ciglione:

www.claragarden.it

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco uno di quelli che ho comprato e mi piacciono tantissimo. Quasi quasi il prossimo anno ne compro una ventina e rinnovo tutta l'aiuola.

Fairy Tale Pink

IMG_7277.jpg

IMG_7243.jpg

Le vostre sono tutte bellissime!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, quindi per spider intendi quelli a petali lunghi e stretti? non avevo mica capito... non sono tanto spider, io! :lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi tutti :)

@Mora
uguali ai tuoi dalle mie parti ce ne sono tantissimi, per anni ho creduto che esistesse solo di quel colore :)
probabilmente qualcuno anni fa è venuto in possesso di quella varietà e ha colonizzato tutta la zona

da piccola ho cominciato ad odiarli, perchè mi piacevano molto ma non li potevo cogliere :( duravano solo un giorno e appassivano :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, certo, non pretendevo di avere una rarità, comprata alla Obi :lol:
Però l'arancione mi piace, e poi ormai ho quello, per cui... sono contenta così :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh beh,, il fatto di non essere rari mica ne diminusce la bellezza!
anzi, se sono così diffusi è perchè piacciono molto :)

io quelli li avevo già, da così tanti anni che quando ho capito come si chiamavano ho pensato che sarebbe stato bello trovarne altri da mettere in giardino
anche perchè li pianti e poi si moltiplicano di anno in anno :)

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello

Il tuo mi sembra proprio h. fulva

Anche il mio doveva essere Stella de Or, ma evidentemente il vivaista ha fatto il gioco delle tre carte :)

Immag0150rid.jpg

Qualcuno lo conosce? Somiglia al fulva, ma è decisamente più scuro e da quando l'ho preso mi ha messo 2-3 steli (il fulva fiorisce in tarda primavera e non è rifiorente)

Ciao
Anitka

tuberosa

Giardinauta Senior
Journey to Ixtlland ...profuma di ...quel profumo che si sente nel bosco d'estate, come ...ciclamino ma diverso un'estasi

attachment.php

tuberosa

Giardinauta Senior
Anch'io ho il Crimson Pirate e sono bellissimi hanno un colore incredibile, al garden quella volta è stato un colpo di fulmine, penso di avere preso gli unici quattro vasetti disponibili non li ho visti in nessun altro giardino e ne sono fierissima

attachment.php

tuberosa

Giardinauta Senior
Per non parlare dei Kvanso che invece ho .... :hehe:...trovato :)ciglione:) alla pista di pattinaggio dei ragazzi, :rosa:li ho salvati è stato un gesto di puro cuore!

attachment.php

tuberosa

Giardinauta Senior
Questa siepe invece non esiste più l'ho tolta in un attimo di follia a ottobre dell'anno scorso, lasciati nella casetta degli attrezzi per tutto l'inverno in stand-by, messi tutti in un vasone da metro in primavera (si sono da denuncia avete ragione) hanno fiorito lo stesso per tutta l'estate

attachment.php

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Le vostre foto, sono state un invito in più, per orientarmi verso questi fiori.

Qualche giorno fa ho telefonato al titolare dell'Hemerocallis Centro Italia.

E' stato gentile e disponibile, ha risposto a tutte le domande che gli ho posto e mi ha dato ulteriori spiegazioni sui modi di coltivazione di queste piante.

Mi ha detto che insieme alle piante, riceverò una certificazione che, nel caso in cui non dovessero attecchire, verrebbero sostituite.

Se l'ordine è anche solo di una decina di rizomi, mi manderà delle piante in omaggio, come è solito fare.

Credo che una ditta che offre queste possibilità, sia seria e fidata, al pari delle grandi ditte.

Ho guardato attentamente il suo catalogo web e ho inoltrato l'ordine.

pulgarcita

Aspirante Giardinauta
Ciao:
Mi sono trovata ad acquistare (inconsapevolmente) alcune piantine in Francia sabato e una di queste è un hemerocallis.
C'era una varietà infinita di vasetti a un prezzo picolissimo,e non ho potuto resistere.
La mia domanda adesso è: in inverno va riparato? serra fradda,calda ,esterno??????????
GRAZIE

Anitka

Apprendista Florello
...Qualche giorno fa ho telefonato al titolare dell'Hemerocallis Centro Italia.
E' stato gentile e disponibile, ha risposto a tutte le domande che gli ho posto e mi ha dato ulteriori spiegazioni sui modi di coltivazione di queste piante.
Mi ha detto che insieme alle piante, riceverò una certificazione che, nel caso in cui non dovessero attecchire, verrebbero sostituite.
Se l'ordine è anche solo di una decina di rizomi, mi manderà delle piante in omaggio, come è solito fare.
Credo che una ditta che offre queste possibilità, sia seria e fidata, al pari delle grandi ditte....

Amore a prima vista tra voi due...

Alto