Ciao, non conosco la zona dove vivi (non ti stupire ma non sono stato solo a palermo, ho girato l'italia per lavoro) e come consiglio posso dirti che se non ci sono grossi vivai dalle tue parti o negozzi ad ok per noi poveri Agricoltori del prato (meglio agricoltori o dottori.....mah) non comprare nei grandi centri commerciali, ti conviene vedere in internet magari su ebay e fare un ordine di 1-2 prodotti, per spalmare le spese di spezione. All'inizio da leroy avevo visto il concime della compo da 3kg (uno dei tanti) a 21 € poi preso su ebay a 17 ma da 5 kg.no, non l'ho ancora acquistato. provo a vedere in giro se trovo altro con fosforo piu basso!
E' una cosa diffusa purtroppo ....non capisce una m....a
che ne dite di questo? passo all'acquisto?
http://www.ebay.it/itm/COMPO-CONCIME-PER-PRATO-NITROPHOSKA-PRATO-KG-5-/290594450024?pt=Fertilizzanti_e_Insetticidi&hash=item43a8c76a68
:hands13::hands13::hands13:che ne dite di questo? passo all'acquisto?
http://www.ebay.it/itm/COMPO-CONCIME-PER-PRATO-NITROPHOSKA-PRATO-KG-5-/290594450024?pt=Fertilizzanti_e_Insetticidi&hash=item43a8c76a68
118ml proprio ad essere meticolosissimi.va bene il dosaggio tranquillo, a voler essere meticolosi il dosaggio sarebbe dovuto essere 110ml
la proporzione e' questa 100:90=120:X quindi sono 108ml118ml proprio ad essere meticolosissimi.
Certo che oggi sei proprio ziccuso, mi è scappato l'1 perchè ero convinto di aver scritto 108la proporzione e' questa 100:90=120:X quindi sono 108ml
fai un taglio sui 4.5cm se non ricordo male hai microterme vero?e concima poi. un taglio un po' piu' basso aiuta il concime a "cadere" e raggiungere il suolo con piu' facilita'. che concime stai usando? ricordati di irrigare in maniera abbondante dopo la concimazionefinalmente il concime comperato on line è arrivato... dopo più di una settimana!!! purtroppo il corriere SDA non è il massimo, ma tralasciamo che è meglio. sulla confezione c'è scritto di tagliare il prato, aspettare 1 o 2 giorni e concimare. l'ultimo taglio l'ho fatto 10gg fa, il prato non è cresciuto tanto, forse proprio perchè molto affamato, è necessario tagliare o posso subito concimare saltando questa fase rimandandola di qualche giorno dopo la concimatura?
teoricamente potrebbe andare ma se posti il nome del concime e' meglio....non conoscendo il tipo di azoto presente e il relativo rilascio....scusa ma sono molto meticoloso sui concimiun 12.6.18 può andare bene secondo voi?