• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi dite cosa ho comperato?

pieracd

Guru Giardinauta
dato che c'ero, ho comperato queste ciccette carinissime secondo me, se poi qualcuno di voi ha voglia di dirmi come si chiamano e come de vo tenerle, brh , sarebbe il massimo :D

ciccianome13.jpg


ciccia4nome13.jpg


ciccia3nome13.jpg


ciccia2nome13.jpg


ed eccole tutte insieme

insiemeciccenome13.jpg


vi piacciono? grazie a tutti x l'aiuto! :love_4: :hehe:
 
H

hakuna__matata

Guest
allora, ci provo, ma per favore non demoralizzatemi e non ridete di me se sbaglio....il mio più grand problema son i riconoscimenti.

per la prima: Ferocactus Glaucescens (?)
la seconda una Mammillaria (non ricordo quale) anche se quelle spine lunghe non mi convincono....
la terza ce l'ho pure io e il nome non lo ricordo.... :ros: :ros: :ros:
la quarta potrebbe essere una Alluaudia???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
dato che c'ero, ho comperato queste ciccette carinissime secondo me, se poi qualcuno di voi ha voglia di dirmi come si chiamano e come de vo tenerle...
Qualche rettifica (anche se le foto non sono molto chiare :rolleyes: ):

1) Parodia buiningii
2) Mammillaria polythele
3) Mammillaria carmenae
4) Euphorbia aeruginosa

Per le "tecniche" di coltivazione dai un'occhiata alle F.A.Q. :eek:k07:
 

stefania83

Aspirante Giardinauta
ciao!
la 2 sembra la mammillaria spinosissima
la 3 non è mammillaria carmenae, dovrebbe essere + giallina! e se fosse la humboldtii?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao!
la 2 sembra la mammillaria spinosissima
la 3 non è mammillaria carmenae, dovrebbe essere + giallina! e se fosse la humboldtii?
Tante specie di piante esistono in diverse varietà, differenti fra loro per piccoli partciolari; esiste una M. carmenae anche "bianchiccia"! :D Certamente può anche NON essere la carmenae; la foto non è molto chiara, servirebbe più "ravvicinata", vista la quantità enorme non solo di specie, ma anche di varietà per ogni specie di Mammillaria :storto: .
Per la M. spinosissima, secondo ma la sua spina è MOLTO più lunga di questa... :rolleyes:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bele belle le tue ciccine,soprattutto la carmenae che ha già anche un bel polloncino:food:
Anch'io la settimana scorsa ho fatto man bassa all'ipercoop...10 ciccie=10 euri:D
Sicuramente sono piantine comuni,ma a me piacciono un sacchissimo,e anche le tue sono una bellezza:love:
 

Silene

Esperta di Cactacee
La terza, secondo me è mammillaria schiedeana e la seconda mammi spinosissima
 
Ultima modifica:
Alto