• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dareste un consiglio???

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Vorrei comprare delle piantine nuove :food: considerando questi punti, quali mi consigliereste??

1- sono una dilettante
2- terrazza esposta a sud-ovest
3- sole dalle 15:00 (per non più di 2-3 ore)
4- mare a pochissima distanza
5- metterò le piante in 2 cassette lunghe 45 cm. larghe 20 cm. profonde 19 cm.
6- le vorrei altine, ma non più di 50 cm. (in modo che possano schermarmi dalla strada) e non troppo ingombranti
7- sono al terzo piano di un condominio
8- dove le posizionerò c'è parecchio vento ORA, ma d'estate non so...
9- le preferirei perenni
10- magari sempre verdi
11- magari resistenti al freddo (senza il bisogno di riporle in serra fredda o in casa)
12- e magari qualche fiorellino ogni tanto sarebbe gradito

Che dite, voglio troppo dalla vita?!? :martello:

Grazie a tutti in anticipo :love_4:
 
Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Qualche informazione in più:
Le metterò addossate alla ringhiera del terrazzo e attaccate alla ringhiera, esternamente, metterò 2 cassette con 4 piante di surfinie...
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Che bellaaaaa :surp:
Ma rimane sempre verde???
Ora cerco qualche informazione on-line...
GRAZIEEE!!! :love_4:
 
Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
La pervinca maggiore (vinca major)...me ne sono innamorata subito, però on-line trovo caratteristiche contrastanti, qualcuno dice che cresce 10-15 cm, altri 40... :roll: ...qualcuno che è a portamento strisciante, altri eretto... :roll: