• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di Viburno su terrazzo.

himpero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Chiedevo alcune informazioni dato che sono un neofita non solo del forum, ma anche in materia di piante!

Allora: ho da poco preso un appartamento in Perugia, questo possiede un bel terrazzo scoperto con una decina di fioriere distanziate tra loro di 50 cm; alte 70 cm., larghe 90 e profonde 35; ero intenzionato a creare una bella siepe sempreverde x dividermi dalla visione dell'appartamento accanto e pensavo al Viburno lucido che, leggendo in giro, sembra che non abbia bisogno di tante cure e tanta acqua come molte altre piante.

Le mie richieste di informazioni sono:

1. Le fioriere devono contenere sotto la ghiaia o solo terreno?

2. A che distanza devo piantare le piante?

3. Ho bisogno di un impianto di irrigazione o basta la pompa ogni tot giorni?

4. Va bene il Viburno lucido o mi consigliate altro?

Grazie mille a tutti! :Saluto:
 
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Le fioriere devono contenere sotto la ghiaia per il drenaggio poi va messo il terreno.
Non conosco il Lucido ma altri Viburno ed hanno tutti una circonferena superiore ai 2m quindi uno per vaso.
Se dici che ha bisogno di poche cure occupatene personalmente per l'irrigazione.
 
Alto