• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dareste un consiglio ?

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti! Sono nuova di questo blog e sinceramente non so ancora bene come funziona :-( e qualche anno ormai che leggo tutti i vostri consigli ma non ho mai trovato qualcosa che potesse adattarsi al mio caso . Amo il verde ed da un po' che provo a risistemare un angolo di giardino vicino casa qualcuno potrebbe consigliarmi come sistemarlo? Cosa piantare...dove mettere le piante .l esposizione e al nord e il terreno argilloso... Mi piacerebbe un angolo pieno di piante che fioriscano ogni anno da sole senza troppa cura... Diciamo campestre.... :rolleyes: provo ad allegare le foto per rendere meglio l idea... Vi ringrazio tanto buona giornataaaaa :Saluto: non riesco ad allegare la foto come faccio ???:confuso:
 

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Non riesco a iscrivermi.... Ufff mi rifiuta l e.mail non c e un altro sistema ? Con l i pad ... Mannaccia così nessuno potrà aiutarmi:squint:
 

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Vi prego aiutatemi ad inserire le foto :storto: ringrazio tanto lore unico utente a rispondermi :) ma sono una zappa con l i pad :-(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Semmai unicA,cmq non mi intendo di ipad,perciò non sò che altro dirti,devi sperare che ti risponda qualcuno che lo usa!!!Però che tu non riesca ad iscriverti,mi sembra strano,almeno quello dovresti riuscire a farlo.....ciao ciao
 

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Foto giardino...consigli per sistemazione

Salve a tutti , finalmente sono riuscita a capire come mettere le foto... Forse.. :martello: image.jpg
Se le vedete vuol dire che ci sono riuscita :) dunque questo e il pezzetto di terra dove mi piacerebbe un bel giardino... Mi consigliate dove è cosa piantare? La terra e argillosa e dura ed è esposto a nord...grazie infinite buona giornata:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti confermo che la foto si vede......ci sei riuscita!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
I in maniera molto semplice ti puoi sbizzarrire usando la fantasia un po' come ,ora ti mostrò alcune angoli ove c'è un po' di tutto piantato tra erbe romaiche ai bulbi ecc.http://i.imgur.com/6PtJ7Nr.jpg http://i.imgur.com/QXWHXDS.jpg http://i.imgur.com/V4MUfrc.jpg http://i.imgur.com/3HpT5Cy.jpg http://i.imgur.com/pVQGOwc.jpg http://i.imgur.com/KUzjngv.jpg ne ho tantissimi altri tipo così spero di esserti stata utile un po' ma me lo dici come hai fatto con il tablet iPad a caricare la foto direttamente qui?
 

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Ho scaricato un applicazione Upgur che mi ha consigliato un utente,ho fatto un po' di prove e non so come ci sono riuscita.... Ora vado sul sito che mi hai consigliato spero di prenderne spunto..intanto ti ringrazio tantissimo...vi farò sapere presto!
 

di mauro rosario

Master Florello
Valentina anche se volevo aiutarti da quella foto non si vede un bel niente servono foto più dettagliate se poi e quello tutto lo spazio del giardino allora li puoi fare poca cosa,,ciao
 

sonapipian

Giardinauta
ciao, sicura ch el'esposizione sia a nord?

a vedere l'ombra sembra che il terreno si trovi a nord...e quindi esposto a sud, in pieno sole, perchè così cambierebbero anche le piante in base all'esposizione.
o sbaglio?
 
Alto