• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi consigliate un concime?

M

Modino

Guest
Ciao ragazzi,

da un paio di mesi circa ho piantato dei rincospermum piccoli ma mi sembrano un pò "spenti.
Potreste consigliarmi un buon concime liquido in grado di dargli una sferzata di energia?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
in inverno le piante vanno in riposo.

Per il rinco, verso febbraio/marzo, a seconda delle temperature, mi limito a dargli un paio di manciate di concime a lunga cessione, zappettando leggermente per incorporarlo al terriccio. Idem verso giugno/luglio

Tieni comunque presente che il rinco è piuttosto lento a partire

gianfra

Guru Giardinauta
Sono in vaso o in terra ?????

Ora no!!!

dagli lo stallatico in pellets ma non ora ma a febbraio marzo quando riprendono la fase vegetativa, ora lasciali fare e falli barbicare bene.

mizzeca, qui si fa alle corse per dare le solite risposteeeee eh eh eh!!!!!!

1 a 0 per Ornella, bruciato sul filo dell'arrivo.

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Per cortesia, non so regolarmi su quanto stallatico in pellets dovrò somministrare alle piante. L'ho usato per la prima volta per interrare delle piante di peonia a fine ottobre e mi sono regolata ad occhio sperando in bene (come sembra!!!) In primavera, però, vorrei usarlo correttamente. Mi aiutate?
Grazie,

Ultima modifica:

elleboro

Florello
un sacco (forse 25 lt. e 50 kg.) può bastare per 100 mt.quadrati. Ma se ne dai anche di più va sempre bene. Se lo dai adesso, con la pioggia entra nella terra, è meglio.

Alto