• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime granulare

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho una scatola di concime granulare, fu il mio primo acquisto per la cura delle piante.

E' vecchia di circa 3-4 anni. Usata poco tanto che i grani si sono saldati e in alcuni casi fusi tra di loro :-D

Mi chiedevo se il concime potesse essere ancora buono, penso di si essendo materie chimiche.
E poi quanto sia efficace come concime, rispetto a quello liquido. La confezione dice un cucchiaio (variabile) ogni 20-30 giorni. Devo considerare un tempo più lungo ? Un po' come quello liquido che va ridotto nella dose.
 

Marcello

Master Florello
ma si puoi usarlo,ma non perchè le materie chimiche siano stabili nel tempo.Tutto si degrada.

dai alla confezione energiche agitate in modo che i granuli si stacchino tra loro ed usa le stesse proporzioni consigliate.
ciao
 
Ultima modifica:
Alto