• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi confermate i nomi?!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, secondo me questa è un Sempervivum... :fifone2:

picture.php
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Elebar, e anche la prima per me è un sempervivum... sono piante che quando fioriscono muoiono (la rosetta che fiorisce), ma nel frattempo si sono talmente moltiplicate che dovrai metterle al più presto in una bella ciotola larga, dove le nuove rosette potranno allargarsi e radicare, riempendola in breve tempo :)
(è una risposta un po' contorta, ma a quest'ora non mi viene meglio :martello: :lol:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Elebar e Mor@ è un sempervivum,mettilo in una ciotola così i figli attecchiscono al terreno e x la fioritura anch'io avevo il tuo stesso problema e mi hanno consigliato di dargli più sole che puoi,li ho messi in piena terra con sole dall'alba al tramonto e 2 stanno fiorendo!ciao ciao
 
Alto