• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi balla il pc

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non riesco a fare nulla di nulla perchè lo schermo balla e mi girano gli occhi, devo rincorrere link col mause cercando di centrarli, ma perchè, che è successo? E' accaduto tutto all'improvviso.

Piera58

Membro dello Staff
Non saprei, è il pc di mia figlia il mio è ko per quanto riguarda FB. In effetti Avast segnala virus in continuazione ma la scanzione non rileva nulla. Per adesso è tutto tornato alla normalità, ho menato di brutto il mause.

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahahah..... speriamo duri, ma Avast dovrebbe aggiornarsi in continuazione: io lo trovo un buon antivirus!
In bocca al.... MOUSE! :D

Piera58

Membro dello Staff
Speriamo che duri se no gli assesto un altro pugno, l'ho fatto veramente, meno male che non s'è scassato se no chi la sente la suocera(mia figlia).

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma è un pc fisso o un portatile?
oltre all'opzione del virus, potrebbe essere anche un problema di frequenza incompatibile tra quella emessa dalla scheda video e quella che può supportare il monitor
nel senso che se uno dei due perde qualche colpo, succede che l'immagine possa diventare ballerina
è più facile che un problema del genere capiti con un pc fisso

Piera58

Membro dello Staff
ma è un pc fisso o un portatile?
oltre all'opzione del virus, potrebbe essere anche un problema di frequenza incompatibile tra quella emessa dalla scheda video e quella che può supportare il monitor
nel senso che se uno dei due perde qualche colpo, succede che l'immagine possa diventare ballerina
è più facile che un problema del genere capiti con un pc fisso

Ed infatti il mio è un pc fisso.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ti spiego come fare a cambiere la frequenza del monitor (sono un tecnico dei PC e lavoro in un grande centro elaborazione dati...fidati).

Fai tasto destro del mouse su una parte vuota del desktop (senza puntare nessuna icona). Appare un menù a tendina con delle voci tra le quali PROPRIETA'. Apri quella. Si apre una maschera con 5 linguette tra le queli IMPOSTAZIONI. Apri quella. Clicca sul bottone AVANZATE e dopo sulla linguetta MONITOR. Più o meno a metà c'è la voce FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO. Imposta il valore su una frequenza diversa da quella che hai adesso, ma non troppo alta (70/80 se il monitor è a tubo catodico, 60 se LCD). Premi su OK e vedi se l'immagine si stabilizza. Se sparisce tutto e lo schermo diventa nero non toccare nulla ed aspetta 15 secondi, ritorna come prima. Se invece va bene conferma premendo il tasto SI ed esci.

Stefano

Silvio07

Florello
Se il settaggio della frequenza dei fotogrammi non risolve nulla controlla lo stato del cavo di uscita video (collegato al monitor), che sia collegato bene. Oppure, eventualmente, sostituiscilo.
Ciao!

Alto