Non sò se vi ricordate....spero di si
....ero vnuta qui perchè intenzionata a comprare un bonsai azalea volevo iniziare a capire un pò sui bonsai prima del'acquisto!!!ecco ora ho capito che i bonsai non sono alberi geneticamente modificati dai cinesi ma semplici piante rese piccole!!!!adesso il punto è che mi avete contagiata e così dopo vari ripensamenti ho deciso che voglio provare anche io a rendere una pianta di azalea in un bonsai!!!!!!!!:froggie_r
Mi auguro che vorrete aiutarmi in questa mia nuova avventura io vi posterò man mano tutti i miei...spero.....progressi!!!
Sabato ho visto in un center delle azalee piccole + o meno un vaso da 12/14 è li che mi sono resa conto d'aver perso la testa le guardavo alla ricerca del mio alberello perfetto!!!!quindi ecco le mie prie domande per voi....:fischio:
1)che attrezzi mi procuro per tagliare????ho visto che ci sono le forbici lunghe per azalea che servono per i rami ma per quando dovrò tagliare i rami grossi per separarli dal resto del mio tronco cosa uso????
2)per cicatrizzare ho letto che usate i mastice ma è quello comune c'è qualcosa di specifico???
3)la pianta come vi ho detto è 12/14 di diametro togliendo 1/3 delle radici la ciotola mi devo procurare per l'inizio di che dimensioni dev'essere????
4)ovviamente questo è il periodo di fioritura aspetto che faccia la fioritura o posso iniziare a tagliare le radici e poi per modellare i rami aspetto dopo la fioritura????
Beh per il momento basta così, sono davvero contenta della mia deciosione credo che se riuscirò mi darà grandi soddisfazioni molte di + di quelle che prenderne uno già fatto infondo che passatempo sarebbe se....non ci perdessi tempo????
Grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto
....ero vnuta qui perchè intenzionata a comprare un bonsai azalea volevo iniziare a capire un pò sui bonsai prima del'acquisto!!!ecco ora ho capito che i bonsai non sono alberi geneticamente modificati dai cinesi ma semplici piante rese piccole!!!!adesso il punto è che mi avete contagiata e così dopo vari ripensamenti ho deciso che voglio provare anche io a rendere una pianta di azalea in un bonsai!!!!!!!!:froggie_r Mi auguro che vorrete aiutarmi in questa mia nuova avventura io vi posterò man mano tutti i miei...spero.....progressi!!!
Sabato ho visto in un center delle azalee piccole + o meno un vaso da 12/14 è li che mi sono resa conto d'aver perso la testa le guardavo alla ricerca del mio alberello perfetto!!!!quindi ecco le mie prie domande per voi....:fischio:
1)che attrezzi mi procuro per tagliare????ho visto che ci sono le forbici lunghe per azalea che servono per i rami ma per quando dovrò tagliare i rami grossi per separarli dal resto del mio tronco cosa uso????
2)per cicatrizzare ho letto che usate i mastice ma è quello comune c'è qualcosa di specifico???
3)la pianta come vi ho detto è 12/14 di diametro togliendo 1/3 delle radici la ciotola mi devo procurare per l'inizio di che dimensioni dev'essere????
4)ovviamente questo è il periodo di fioritura aspetto che faccia la fioritura o posso iniziare a tagliare le radici e poi per modellare i rami aspetto dopo la fioritura????
Beh per il momento basta così, sono davvero contenta della mia deciosione credo che se riuscirò mi darà grandi soddisfazioni molte di + di quelle che prenderne uno già fatto infondo che passatempo sarebbe se....non ci perdessi tempo????

Grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto