• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate?

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto x salvare la mia orchidea..non sono un'esperta ma fino a qualche giorno fa sembrava stesse bene,aveva tutti i fiori a posto ora si sono seccati tutti e se non sbaglio anche lo stelo...mi aiutate a capire cos è successo e se c'è qualche modo x salvarla??grazie in anticipo,vi allego foto.
 

Allegati

  • IMG_20180626_155402.jpg
    IMG_20180626_155402.jpg
    816,3 KB · Visite: 10
  • IMG_20180626_155231.jpg
    IMG_20180626_155231.jpg
    980,6 KB · Visite: 8

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto x salvare la mia orchidea..non sono un'esperta ma fino a qualche giorno fa sembrava stesse bene,aveva tutti i fiori a posto ora si sono seccati tutti e se non sbaglio anche lo stelo...mi aiutate a capire cos è successo e se c'è qualche modo x salvarla??grazie in anticipo,vi allego foto.
L hai esposta ai raggi del sole diretta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Acqua del rubinetto, quando vedevo le radici non verdi...ma c'è qualche soluzione x salvarla?può essere che sia anche x il vaso troppo grande??grazie mille x le risposte:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma il fatto che sia sfiorita non la candita automaticamente a morte certa, è normale che sfioriscano!!

Piuttosto mi sembra che il vaso sia un po’decisamente grande per la pianta, l’hai messa tu in quel vaso?
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Si ho dovuto metterla lí perchè mi era stato detto di metterla in un vaso trasparente e dopo svariati tentativi di trovarne uno quello era l unico disponibile! Quindi se non è morta come posso salvarla?anche lo stelo sembra secco cosa posso fare?
 

algenor

Aspirante Giardinauta
a me pare una pianta sana che è sfiorita. che è nella natura delle piante. visto che è secco puoi tagliare il ramo floreale sopra un nodo e continuare a coltivare la tua orchidea secondo i le normali prassi. cioè, molta luce indiretta e acqua solo quando è completamente asciutta. ciao
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Quindi dove ho cerchiato nella foto allegata giusto?! non conviene lasciarlo lí lo stelo e aspettare che magari si stacca da solo?uff sono ignorante su questi fiori ma imparerò!!grazie davvero comunque
 

Allegati

  • IMG_20180627_151137.jpg
    IMG_20180627_151137.jpg
    834 KB · Visite: 2

algenor

Aspirante Giardinauta
se è secco non ha molto senso lasciarlo. non rifiorirà e non cadrà da solo. se non ti da fastidio esteticamente lascialo.
 
Alto