• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate?

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto x salvare la mia orchidea..non sono un'esperta ma fino a qualche giorno fa sembrava stesse bene,aveva tutti i fiori a posto ora si sono seccati tutti e se non sbaglio anche lo stelo...mi aiutate a capire cos è successo e se c'è qualche modo x salvarla??grazie in anticipo,vi allego foto.
 

Allegati

  • IMG_20180626_155402.jpg
    IMG_20180626_155402.jpg
    816,3 KB · Visite: 10
  • IMG_20180626_155231.jpg
    IMG_20180626_155231.jpg
    980,6 KB · Visite: 8

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto x salvare la mia orchidea..non sono un'esperta ma fino a qualche giorno fa sembrava stesse bene,aveva tutti i fiori a posto ora si sono seccati tutti e se non sbaglio anche lo stelo...mi aiutate a capire cos è successo e se c'è qualche modo x salvarla??grazie in anticipo,vi allego foto.
L hai esposta ai raggi del sole diretta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Acqua del rubinetto, quando vedevo le radici non verdi...ma c'è qualche soluzione x salvarla?può essere che sia anche x il vaso troppo grande??grazie mille x le risposte:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma il fatto che sia sfiorita non la candita automaticamente a morte certa, è normale che sfioriscano!!

Piuttosto mi sembra che il vaso sia un po’decisamente grande per la pianta, l’hai messa tu in quel vaso?
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta